giovedì 27 settembre 2007

Hinata & Naruto Prima Serie (1/3)

Per maggiore semplicità e chiarezza ho deciso di trattare la nostra love story preferita, dividendola in due macro aree; la prima, che tratto in questo post, riguarda la prima serie di Naruto (filler esclusi), mentre la seconda riguarda Naruto Shippuuden (cronologicamente situato circa tre anni dopo la prima serie). Per quel che riguarda i filler ho deciso, per colpletezza, di parlarne in una terza sezione appositamente creata per questo argomento.

Sin dai primi episodi di questo meraviglioso manga si capisce subito che il
giovane protagonista prova qualcosa per Sakura Haruno, sua compagna all'Accademia, e contemporaneamente non degna di uno sguardo la povera Hinata, peraltro già follemente innamorata di lui.
Sakura a sua volta non degna di uno sguardo il povero Naruto, e rivolge tutta la sua attenzione a fare colpo sul misterioso ed introverso Sasuke Uchiha.

La situazione sembra avere una svolta Naruto, Sasuke e Sakura vengono inseriti nello stesso gruppo di addestramento, sotto la guida dell'abile Jonin
Kakashi Hatake. Durante questo periodo i legami che intercorrono tra i tre ragazzi si fortificano notevolmente, anche se alcune cose rimangono invariate; in primo luogo l'infatuazione che Sakura prova per Sasuke nonchè i sentimenti che Naruto nutre nei confronti nei confronti della sua compagna.

Fino a questo momento Hinata compare solo marginalmente all'interno del cartone e (a meno che non ricordi male) nel manga non le viene dedicata più di qualche fugace immagine.
La prima interazione "seria" tra i nostri due beniamini avviene in occasione dell'
Esame per la selezione dei Chunin, durante il quale la giovane Hiyuga fa la sua comparsa ufficiale all'interno della serie.
In occasione della prima prova Kishimoto affianca i due personaggi che, per la prima volta di trovano ad interagire in maniera più incisiva.
Trovandosi di fronte una test che presuppone un certo grado di preparazione accademica, il nostro eroe si trova in guai seri: non conosce infatti nessuna risposta a nessuna delle 9 domande che gli vengono sottoposte all'interno di un questionario.
Qui interviene Hinata che, non senza arrossire vistosamente e balbettando a tratti, si offre di far mostrare a Naruto il proprio esame permettendogli di copiare. Alla domanda del ragazzo sul perchè sia
disposta a correre un tale rischio (sintomatico del fatto che Naruto non ha minimamente intuito nulla riguardo i sentimenti della ragazza), questa, dopo un momento di indecisione, si giustifica affermando che le dispiacerebbe che dei suoi compagni venissero eliminati così presto.
Dopo un momento di esistazione però Naruto, accortosi di essere stato scoperto da un esaminatore decide di rinunciare alla sua intenzione di copiare per non mettere a rischio Hinata ed i propri compagni (Sakura e Sasuke). Anche se questi avvenimenti mutano in maniera notevole il rapporto che intercorre tra i due giovani, non sono nulla se paragonati a ciò che accade in occasione della Seconda Prova, durante la quale il rapporto tra i due si rafforza notevolmente... ma questo è argomeno del prossimo post...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei stato davvero bravo a descrivere la storia. I miei complimenti. Poi, se nn t crea problemi, vorrei sapere il finale k tu daresti alle storie Sasuke-Sakura e Naruto-Hinata.

Emily

Anonimo ha detto...

Se stato davvero bravo a descrivere questa parte della storia. I miei compilementi. Se poi nn t dispace vorrei sapere il finale k daresti alle coppie Sasuke-Sakura e Naruto-Hinata.

Emily

-*- Alberto -*- ha detto...

Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, fanno sempre piacere! :)
Per rispondere alla tua domanda il finale migliore, a mio avviso, la coppia Hinata & Naruto non tanto perchè faccio il tifo (sfegatato) per loro quanto più perchè non avrebbe senso deludere la povera Hinata dopo tutto quello che ha passato e dopo tutti i filler incentrati sui nostri eroi.

Per quel che riguarda la coppia Sakura - Sasuke, ad essere sincero preferirei che non si concretizzasse, lasciando Sasuke in solitario (come per altro è rimasto sino ad ora) e permettendo a Sakura di innamorarsi in modo più adulto, superando la sua cotta infantile (come peraltro spero stia facendo Naruto).
Ho detto tutto!!!

E il tuo parere invece? Fammi sapere, ci conto!!!