venerdì 21 settembre 2007

Naruto ed Hinata: breve panoramica

Fatte le dovute introduzioni è giunto il momento di parlare della coppia che mi/ci sta particolarmente a cuore. Premetto che uno degli aspetti che più mi intriga in un manga, oltre chiaramente alla storia ed al disegno è la componente romantica. Sono pochi i manga che ne siano completamente sprovvisti e, generalmente, questi tipi di manga per quanto belli tendono a stancarmi sulla lunga distanza, in quanto lo sviluppo della trama diventa troppo lineare.
In Naruto, invece, accanto alla componente avventurosa si affianca quella romantica, caratterizzata dalla nascita e dallo sviluppo di numerose
love stories che si intrecciano magistralmente con lo svolgersi della trama. La futura (spero) coppia che mi ha più intrigato è sicuramente quella formata da Naruto Uzimaki ed Hinata Hiyuga.
Se siete arrivati a leggere fino a questo punto significa che non avete nessun bisogno di maggiori informazioni su di loro, o magari sperate che vi riveli almeno qualcosina della loro storia, del loro background, del loro carattere.
Urge quindi un breve ripasso:

  • LUI: Naruto Uzumaki è un ragazzo orfano, di dodici anni dal passato misterioso con un sogno quasi irrealizzabile per uno come lui, diventare Hokage. Apparentemente senza motivo gli abitanti del suo stesso villaggio lo disprezzano tanto da non rivolgergli quasi la parola, anche i suoi coetantei vengono spronati dai propri genitori a non rivolgergli nemmenmo la parola. A causa di questa solitudine che caratterizza tutta la sua vita, Naruto sviluppa un carattere esibizionista e sfrontato, che lo porta a combinare un sacco di guai pur di rimanere al centro dell'attenzione. Già dalle prime puntate si capisce la forte atrazione che il giovane protagonista prova per Sakura Haruno, sua compagna nell'accademia.
  • LEI: Hinata Hiyuga è una ragazza di dodici anni che, al pari di Naruto frequenta l'accademia ninja di Konoha; appartiene ad uno dei clan più forti, conosciuti e rispettati del villaggio e per questa ragione è dotata di quella che viene definita un'abilità innata, ovvero il Byakugan. Pur essendo la primogenita della sua famiglia, quindi legittima erede della casata, a causa della sue "scarse" prestazioni in combattimento (bisogna ricordare che suo padre è estrememente rigoroso da questo punto di vista) viene praticamente abbandonata dal genitore che la affida alle cure di Kurenai. Hinata al contrario di Naruto ha un carattere molto timido ed introverso, che la rende quasi invisibile agli occhi del protagonista, perlomeno nei primi episodi/capitoli. L'unica cosa che si intuisce immediatamente è ciò che prova nei confronti di Naruto, visibile già nelle prime sequenze animate.

Nessun commento: