domenica 11 ottobre 2009

Io vengo dalla Luna...

Ciao a tutti,
come auspicato da alcuni di voi eccomi qui a commentare il capitolo di questa settimana. Quando ho letto quest'ultima manciata di pagine non ho potuto fare a meno di sorridere per varie ragioni che vado ad elencare:
1. tutti i cosiddetti "cattivi" del mondo di Naruto, eccezion fatta per Orochimaru, sono in realtà dei pacifisti molto particolari. Tutti, da Danzo, a Pain e Madara sembrano non avere altro obbiettivo se non la pace universale... e già questo mi lascia perplesso...
2. la questione degli "occhi" e del "Moon's Eye Plan"; mi sembra la più grossa cavolata che Kishimoto potesse inventarsi... Madara vorrebbe proiettare una illusione universale su tutto il mondo sfruttando la fusione tra niente meno che Rinnegan e Sharingan! Al di la del fatto che mi sembra un'idiozia enorme e che non tiene conto di svariate cose (ma d'altronde è un manga...) del tipo il cielo nuvoloso e altre bazzecole :D.
3. La questione della bestia a 10 code... da spanciarsi!!! Il Saggio dei saggi avrebbe suddiviso il potere nelle bestie con le code per indebolire l'unica bestia originale a 10 code. Facendo un piccolo calcolo 10 (code) = 9 (code) + 1 (code), giusto? SBAGLIATO... 10 code è dato dalla somma di tutte le bestie esistenti con la 9 code di Naruto alla faccia della matematica!!! :D
Precisate queste cose mi soffermo sulla nostra coppia. Traducendo alla lettera le parole di Kiba si ottiene questo:
"...ma Sakura sembra preparata per il peggio... non so cosà vorrà dire a Naruto ma di sicuro non sarà piacevole!" Credo che Sakura abbia deciso di annullare la promessa che Naruto le aveva fatto riguardo Sasuke. Per chi lo avesse scordato tale promessa era anche l'unica cosa che non aveva permesso al nostro eroe di dichiararsi alla ragazza... Se ho ragione ci avviamo in una direzione terribile... la mia ipotesi è purtroppo avvalorata dal fatto che Hinata non è stata nemmeno inserita nel team a cui invece partecipano l'inutile Kiba e Rock Lee.
Guardando questa squadra c'è da chiedersi chi l'abbia formata. Se davvero deve dare supporto a Naruto contro l'Alba e Sasuke non avrebbero potuto fare scelta peggiore: Kiba è inutile di default, tecniche ridicole e nessuna abilità innata. Rock Lee peggio che andar di notte... Semplicemente NON usa arti magiche... Sai si è già dimostrato inferiore a Sasuke tempo fa... Sakura... devo commentare?
L'ideale sarebbero stati Shino (come ha fatto presente Kakashi durante lo scontro con Madara), Hinata e/o Neji (ovviamente per via dell'abilità innata, anche se ovviamente sono di parte :D) e Sakura per ragioni di trama.
Per concludere, trama assurda, scelte assai discutibili e pessimi presagi... Stiamo a vedere cosa succede...

Voi che ne dite?

11 commenti:

Naruhina4ever ha detto...

Sulla storia delle code può anche darsi che ogni bestia abbia un nuomero di code diverse a seconda della quantità di chakra che possiede e che il 10 code altro non sarebbe se non un "assemblaggio" dei 9 bijuu "minori", posti in ordine screscente (come se l'essere a 10 code fosse il culmine di questa escalation di chakra): quindi gliela passerei.
Per quanto concerne il piano di Madara, credo che questo coinvolgimento della luna sia un'altra citazione diretta a Dragon Ball (Vegeta che riesce a creare una luna artificiale per trasformarsi, mentre qui il satellite è creato dal famigerato Eremita per confinarvi il mostro a 10 code)...ma poi...se Madara si impossessa del corpo del 10 code che forma la luna, come farà poi a scagliare un genjutsu da lì? o_O
Spero piuttosto che la quarta guerra ninja richiami in scena i ninja di Konoha rimasti nell'ombra, Hinata in primis -_-

Medu ha detto...

Non concordo sul fatto che l'annullamento della promessa sia una cosa per forza negativa.
Sakura non sembra felice di quello che le ha detto Sai...
Forse è vero che vuole far annullare la promessa a Naruto, ma ciò non implica che lei debba per forza ricambiare i suoi sentimenti.
Trovo invece preoccupante l'assenza di Hinata..sembra che Kishi la voglia lasciare fuori dai giochi lei che, a mio parere, meriterebbe più di ogni altro di stare in quel team.
In ogni caso col discorso Sakura-Naruto si dovranno chiarire per forza molte cose... e non credo ce Naruto calpesterà così per così i sentimenti di Hinata...spero!

Anonimo ha detto...

ammazza ti sta piacendo la piega ke sta prendendo il manga eh?? xD

a parte gli skerzi, si forse sta prendendo troppo una piega alla Dragonball (infatti sta cosa dei demoni uniti ke formano il demone assoluto nn so voi ma mi ricorda un pò Cell...) e anke con sta pace hanno "leggermente" rotto i...si è capito

ma c'è anke da dire ke la pace di Pain nn è quella ke vuole Madara e Danzou, anzi loro nn vogliono mica la pace, se ne fanno un baffo loro della pace perché ciò ke realmente vogliono è il potere, dicono di volere la pace solo x farsi belli e dare motivi validi x cui farsi accettare cm padroni del mondo, nn cm Pain ke lui ci teneva sul serio alla pace solo ke x raggiungerla aveva tutt'altro modo rispetto a Naruto

mentre x qnt riguarda il Dieci Code (sapete ke Tobi forse sta a significare proprio Dieci Code?? O___O To = Dieci e Bi = Code, cm infatti Kyuubi Hachibi e tutti gli altri, in giapponese ovviamente) qnd ho saputo di sta cosa dagli spoiler del capitolo (purtroppo ç__ç) mi era balenata in mente questa idea e alla fine c'ho azzeccato!!! Anche se cmq sta cosa nn è nuova nei manga, vedi appunto Dragonball cm ho detto prima


poi, parlando della mia così cm di tutti voi coppia preferita, secondo me il fatto ke Hinata nn sia stata messa nel team è un bene: meglio ke Naruto parli prima con Sakura, ke secondo me gli dirà quello ke hai detto tu Alberto, e poi se parlano dell'amore del biondino verso la rosa la mia speranza è ke nn sia Sakura a rifiutarlo, ma sia Naruto a interromperla e in qualke modo farle capire ke adesso pensa a qlk1 altra (indovinate ki xD) xké sennò Hinata sembrerebbe un ripiego e la cosa mi darebbe leggermente fastidio. Quindi meglio a mio parere ke prima se la risolvano Sakura e Naruto, e poi magari qst kiarimento con Hinata, d'altronde abbiamo aspettato 437 capitoli x la dikiarazione, ke saranno 50 capitoli x il kiarimento?? xD(anke se con questa nuova guerra di mezzo e ciò ke gli ha detto Tobi, ho paura ke Naruto nn ha tempo x pensare a Hinata ç__ç)

mi sono dilungato un pò troppo, scusate xD

aggiungo solamente ke il team ke hanno fatto è l'ideale, anke xké bisogna tener conto ke Sakura, Lee, Sai e Kiba devono solamente cercare Naruto, nn sanno mica ke c'è anke Sasuke nei paraggi e soprattutto nn sanno nulla a riguardo del casino ke sta succedendo. Per questo hanno scelto loro: Sakura e Sai xké sono i loro compagni, Kiba x seguire le tracce di Naruto, mentre forse al posto di Lee era meglio veramente un Byakugan, Neji ovviamente, ma forse il naso di Kiba basta e avanza x trovare Naruto...

beh, ora nn resta ke sperare ke ci siano nuovi sviluppi x la nostra coppia preferita *-* scusate ancora la lunghezza ç__ç

Anonimo ha detto...

...concordo su tutto! e ribadisco che se effettivamente sakura dovesse incontrare naruto...beh come al solito kishi non sbloccherà nessuna situazione! hinata intanto diventa sempre più un lontano ricordo!

flame

Anonimo ha detto...

Io non vedo niente di negativo nelle parole di Kiba...
Sakura deve decidere cosa fare con Sasuke e quasi sicuramente ne parlerà a Naruto non appena l'incontra.
Non so spiegarmi kè Kishi non abbia messo Hinata nella squadra di Sakura(avrei preferito 1000 volte lei al posto di Lee),ma sono sicura che ha qualcosa in serbo per lei nel prossimo futuro.
Naruto non deve perforza ricambiare i suoi sentimenti,ma questa "dolce ragazza",secondo voi,merita o no, una risposta (negativa o positiva)da parte sua??
Il suo sacrificio non può essere ignorato così...
Spero che arrivi presto un arco Hiuya ...sono stanca di tutto questo Sharingan e Rinnegan!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi avete visto il cap. 468?
ci siamo adesso sakura farà il suo discorso a naruto
speriamo bene!!!!!!!!!!

Brufix

Naruhina4ever ha detto...

@Brufix
"Speriamo bene" in che senso? O_O

Anonimo ha detto...

ho appena letto il capito, è arrivato il momento della verità tra saku e naru !! Forse, però è una mia impressione, mi sembra che sakura aveva la faccia è seria e po' arrabiata...Ma forse, la sto confondendo cn determinazione e preoccupazione...ma cmq non sembra che sia innamorata di lui, neanche adesso che sa che la AMAVA (dico amava xke nn si sà mai...) quindi abbiamo buone speranze *__*!! Fan naruhina Alleamoci!!!! XDXD!!!
Baci Bea

Anonimo ha detto...

nel senso che gli parli di hinata e non magari che anche lei ora prova un sentimento per naruto ovviamente xD
quello che spero io è che sakura gli dica che lo ama e mentre gli si avvicina per baciarlo lui la fermi e gli dica: "mi dispiace sakura, ho sognato questo momento tutta la vita, ma mi sono reso conto ke...." il resto lo sapete tutti XD
perciò SPERIAMO BENE

Brufix

Naruhinadisillusa ha detto...

La vedo brutta. Hinata non si fa vedere in giro e Sakura fra poco affronterà Naruto a quattr'occhi: inevitabilmente affiorerà qualcosa di "sentimentale", di qualunque cosa parleranno. Non dimentichiamo poi che incombe la 4^ guerra ninja e tutti sono in pericolo: sempre meglio fare dei chiarimenti prima che sia troppo tardi, non trovate?

Anonimo ha detto...

si sono d'accordo meglio fare dei chiarimenti...anche se io nn la vedo così tanto brutta, o almeno non mi pare catastrofca...sarà catastrofica quando naruto farà scelte sbagliate e insensibili... credo che avete capito a cui mi sto riferendo...^_^!!
Baci bea