venerdì 24 luglio 2009

Sperare o disperare?

Ciao a tutti...
comincio il post con questa immagine.
Cosa ne pensate?
Ecco la mia riflessione.
Da questa tavola appare evidente che il sentimento di amore che Naruto prova per Sakura è ancora fortemente presente in lui; è possibile trovare delle giustificazioni: tutto è avvenuto prima del sacrificio di Hinata, può essere ancora una cotta giovanile, possono esserci mille altre ragioni... TUTTAVIA mi risulta che l'ago della bilancia penda dalla parte di Sakura sin dall'inizio di questa vicenda e questo è innegabile.
Detto questo continuo a sperare che Naruto ed Hinata diventivo una coppia a tutti gli effetti anche se comincio a credere che per quanto forte il nostro giovane eroe sia un cerebroleso.

A voi la parola!

33 commenti:

Medu ha detto...

Il finale sembra deliniarsi sakunaru....ma io aspetto di vedere il confronto fra Hinata e Naruto...in fondo ha Ragione Annie...era in prima fila...
Il pericolo è presentato da Sai...se dice a Sakura di Naruto...quei due si mettono assieme.....e nn so proprio che reazione potrebbe avee Hinata.

-*- Alberto -*- ha detto...

@Medu
Già è vero, Hinata era in prima fila ma vale davvero qualcosa a questo punto?

Anonimo ha detto...

mah...sinceramente mi mancano le parole!!! boh!...sarei curioso di conoscere le opinioni dei fan della coppia sasuke sakura!!!

flame

annie76fg ha detto...

Non se se vi siete resi conto ,ma questo flashback l'ha avuto Sai e non Naruto.
Credo che Sai,stia cercando di capire meglio quali sono
i legami che uniscono Sakura-Sasuke-Naruto e cerca in tutti i modi di saperne di più su loro tre.
Ora è andato a parlare con Sakura, ma non penso voglia dirgli di rompere la promessa di una vita solo kè Naru è innamorato di lei,ma per chiedergli di andare con loro al vertice dei Kage.
Comunque mettiamo il caso che parlino davvero della questione "Naruto",voi credete davvero che lei gli dirà di essere pazzamente innamorata del biondino solo per senso di colpa?
Per quanto non aprezzi il personaggio della rosa ,sono sicura che il suo amore per Sasu è davvero forte e sincero .Se cambiasse obiettivo ,il suo personaggio cadrebbe nel ridicolo!!
Caspita,prima fai una bellissima dichiarazione d'amore al ragazzo che ti piace(ricordiamoci che era pronta a sacrificare tutto per lui)e poi cambi bandiera solo kè lui non c'è??
Non credo sia un tipo volubile e poi,qui, non ci sono in ballo solo i sentimenti di Sakura e Naruto,ma anche quelli di Sasuke ed Hinata.
Mettiamo il caso che lui tornasse a Konoha e nel frattempo Naruto e Sakura stessero insieme, che succederebbe a questo punto al team 7???
E poi con quale ragazza potrebbe ricostruire il nuovo clan Uchica? Hinata Hiuya o Karin ?hehehe
A questo punto spero davvero che lei segua il gruppo Naruto-Kahashi e Yamato assieme a Sai ed incontri il suo amato Uchica e chiarisca una volta per tutte come stanno le cose.
Incrociamo le dita e speriamo di non avere più brutte sorprese in futuro!!!

Medu ha detto...

@ Annie
Il problema non è chi ha avuto il flashback...ma cosa comporta.
Naruto ha praticamente espresso i suoi sentimenti...e Sakura era quasi sul punto di farlo a sua volta...
Purtroppo l'amore non è una questione di merito(lo so fin troppo bene...) e Naruto potrebbe tranquillamente ignorare la dichiarazione di Hinata (fino ad ora sembrerebbe così).
Quanto a Sasuke e i suoi sentimenti...bhè non può certo pretendere nulla...ha abbandonato tutti e tutto...e lo ha pure ribadito abbastanza spesso.
Nella prima serie mi ero convinto che pure lui provasse qualcosa per Sakura (quando lo aveva abbracciato era arrossito...x uno come lui...), ma ora come ora non credo che possieda voce in capitolo.
L'unica speranza è che sia tutta una montatura per complicare la vita del naruhina (che altrimenti dopo la dichiarazione avrebbe dovuto avere degli sviluppi radicali).
Io personalmente ritengo che ci siano poche speranze oramai..(anche se apprezzo parecchio il tuo incrollabile ottimismo)

annie76fg ha detto...

Medu, questo non è solo ottimismo,io sono sicura che tutto sia stato già programmato dall'inzio.
Basta pensare allo schizzo che fece Kishimoto dove si vede Hinata nello sfondo con addosso un bellissimo vestito ed una stupenda collana al collo,mentre più in avanti c'è Naruto seduto sotto il sole.Che vuol dire questo??
Per me, loro, sono stati pensati per stare assieme ,anche se sappiamo quanto sia difficile il romanticismo per Kishimoto.
Ora,non voglio convincere nessuno/a a cambiare opinione su questo argomento,ma resto fermamente convinta che quello che sento sia giusto.Raramente mi sbaglio sulle cose,chiamatemi sensitiva heheh.
Scherzi a parte, se dovessi sbagliarmi pazienza... la vita continua lo stesso!!
Una cosa è certa:se finisce Naru/ Saku, Kishimoto perderà tantissimi fans questa volta!

Naruhina4ever ha detto...

A questo punto se Kishimoto ha messo in campo l'escamotage dei flashback è anche probabile che vedremo il tanto atteso confronto con Hinata proprio tramite un'analessi del fatto (perché secondo me il chiarimento con Hinata c'è già stato)

Medu ha detto...

@ Annie
Anche io avevo notato quel disegno...su cui ho un'ipotesi particolare.
Mi rirerisco alla prima versione di Naruto, quella di cui esiste solo un'episodio...
Io ho supposto che Hinata sia stata un personaggio previsto nel primo manga...mentre Sakura e Sasuke sono stati creati a posteriori.
Lo stesso Kishimoto ha ammesso che in principio la nostra eroina non doveva essere neppure una shinobi...
Quindi a tutti gli effetti questo personaggio sembra essere creato proprio per stare con Naruto...
Ma ciò non toglie le forti pendenze verso il sakunaru...è per questo che sto perdendo un pò la speranza.
Ricordati che spesso il fumetto può essere influenzato da altre persone oltre all'autore.
Sasuke e Sakura sono apparsi solo in un momento successivo per dare a Naruto "un rivale" e "una per cui rivaleggiare..".
Lo stesso Kakashi aveva in origine (nelle idee di Kishimoto) un carattere totalmente differente.
Non resta che attendere un'eventuale colpo di scena...(spero nella ricerca di Killerbee...)

-*- Alberto -*- ha detto...

@Medu / Annie

Purtroppo anch'io come Medu sono un pò demoralizzato dalla presa che stanno prendendo gli eventi.
Magari all'origine il progetto prevedeva che Hinata fosse la compagna di Naruto (cosa in cui speriamo ancora ardentemente) qualcosa a distanza di tanto tempo potrebbe essere cambiato.
Sembra tra l'altro che i fatti conferimo questa teoria... Stiamo a vedere!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=TaqFg5cGXCw&feature=related

non sarebbe una cattiva idea se hinata pestasse per bene kishimoto e naruto!!!

flame

MarioMangaAnime ha detto...

Anche se tutto sembra puntare verso un unico finale, io voglio continuare a sperare, ormai manca poco alla fine ed anche ai chiarimenti.......
E vero come dite che l'amore non è una questione di merito, ma il gesto forte verso Naruto l'avuto Hinata e non Sakura?! Allora spiegatemi per quale motivo, visto che in uno shoen le dichiarazioni avvengono sempre nei momenti cruciali, creare il personaggio e tutto quanto il resto?!
Grazie per ciò che hai scritto Annie76fg!!!!!!!

annie76fg ha detto...

Bravo Mario ,sono contenta che la pensi come me.
Cmq aggiungo qualche altra cosuccia che ho dimenticato nel mio ultimo post.
Se Kishimoto volesse davvero un finale Naruto/Sakura ,mi spiegate kè quando Inari gli chiese( Naruto)se c'era un triangolo amoroso tra Sakura Naruto e Sasuke,lui negò tutto??
Sakura sembrò felice della risposta di Naruto...se fosse stata innamorata del biondino come minimo avrebbe dovuto rimanerci male,non trovate?
Poi,c'è la questione del flashback di Sai e della rinuncia di Naru.
Vediamo lui girato di spalle e lei che man mano si allontana,sempre di più.
Questo,per me è un chiaro segno di rinuncia e non il contrario.
Se avesse amato tanto la rosa ,non le avrebbe mai promesso di riportare a casa Sasuke,(suo rivale in amore)perdendo così l'opportunità di essere felice con la ragazza dei suoi sogni.
Ecco... kè sono sempre più convinta che Sakura sia stata , solo una cotta adolescenziale per lui.in tutti questi anni.
Avete mai sentito uscire dalla sua bocca,la parola amore?
Mi pare che usasse sempre il termine "mi piace" ,invece che sono "sono innamorato" di lei...
Anche ad Hinata ,prima del suo scontro, contro Neji disse che gli piacevano "le persone come lei", quindi più o meno siamo sulla stessa barca,con una sola differenza :lei lo ama davvero!
In conclusione dico che Kishimoto ci sta dando molti indizi sulle coppie ,dobbiamo solo saper leggere tra le righe per arrivare a trovare una soluzione logica alla fine!

Anonimo ha detto...

...infatti secondo me l'unica chiave di lettura (o speranza per sbrogliare tutta questa entropia kishimotesca!) è che l'unica che davvero "ama" e non è una semplice cotta o sentimento passeggero, è Hinata (non c'è neanche bisogno di spiegare il motivo...è lapalissiano)! Sakura e Naruto...beh bisogna vedere quanto le cotte si siano evolute, o quanto siano cambiati i personaggi! Questo in linea teorica, poi bisogna vedere che gli frulla per la testa a kishimoto! Come dire i colpi di scena hanno una sorta di assonanza con i colpi da scemo! concudo che se a Hinata fosse stato concesso spazio tanto quanto quello di Sakura (e allieva del 5)....beh sakura avrebbe potuto fare la segretaria ad Hinata!

flame

annie76fg ha detto...

Sono allucinata dagli spoiler.
Sai a quanto pare, dice a Sakura che Naruto l'ama ed inizia a piangere ricordando la promessa.Ma tutto questo è semplicemente assurdoooooo!
Kishi dove vuoi arrivare con questo????????????????
Se lei si rende conto di amarlo, che fine farà la confessione di Hinata?
Spero che lei gli dica di volergli bene solo un fratello, ma che non può ricambiare il suo amore kè ama già un'altro e sa che una sua amica (hina) è quasi morta per salvare Naruto.
Se lei non dice questo nel prossimo capitolo, mi scadrà ancora di più come personaggio...
In più se Naruto dopo il sacrificio di Hinata e le parole d'amore per lui, continua ad amare ancora Sakura vorrei che andasse con lei a quel paese!!

-*- Alberto -*- ha detto...

se questi spoiler venissero confermati significherebbe che non ci rimane più nemmeno la speranza...

Trovo strano che Kishimoto lasci pendente una cosa così importante come la dichiarazione di Hinata, tuttavia ormai mi aspetto di tutto... Stiamo a vedere...

-*- Alberto -*- ha detto...

@Annie
La promessa se non ricordo male riguardava sasuke, giusto? Cos'ha a che vedere con la mancata dichiarazione di Naruto?

Medu ha detto...

Gli spoiler sembrano attendibili...ormai siamo con i nodi al pettine...
Se Sakura è attratta da Naruto...i giochi sono decisi...se no lo sono comunque...torno a ripetere che una conversione del tipo "seconda scelta..." non sarebbe una cosa molto gradita.
Non da me in ogni caso...
Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli, in cui esigo ci sia la povera Hinata...insomma dopo tutto quello che ha fatto una parola avrà pure lei il diritto di metterla no?

annie76fg ha detto...

Alberto,si la promessa riguardava Sasuke e secondo me,non c'entra nulla con i sentimenti di Naruto per Sakura.
Sai,non conosce bene i legami del team 7,come si permette di insinuare certe cose?
Se tutto coincide,il flashback con Naruto è avvenuto prima del capitolo 437 ,e lui deve per forza aver aperto gli occhi su Hinata.
Non posso credere che sia ancora cotto di Sakura ...lei non lo merita!!!
Hinata per amore è quasi morta e lui nemmeno l'ha ringraziata per quel gesto!!
Sarebbe assurdo se finisse nelle braccia della compagna di squadra che l'ha sempre disprezzato...
Mi auguro che le lacrime della rosa,servano solo a farci capire che si sente in colpa per quella promessa e speriamo che metta a tacere Sai dicendogli di amare solo Sasuke.
Non voglio credere che Kishimoto abbia usato Hinata come "un agnello sacrificale" per far trasformare Naruto nella volpe a 9 code.
Le belle parole di lei prima di scagliarsi contro Pain ,la sua profonda gentilezza e tutti gli anni ad osservarlo... dove li mettiamo?
Ricordiamoci che esiste anche Sasuke nel manga e lui è uno dei coprotagonisti assieme a Sakura e Naruto perciò c'è ancora da sperare!

Anonimo ha detto...

...sono uscite le prime immagini del 458!...il G5 non sembra che vada tanto bene!...secondo me diventerà un G8!...

flame

annie76fg ha detto...

ho dimenticato una cosa:
quando sai parla a sakura di queste cose sono nella stanza dove tsunade è in coma e con loro c'è anche shitzune.
vi sembra carino parlare di cose intime in questa situazione e davanti a shitzune?

Anonimo ha detto...

Annie76, finora il tuo ottimismo x qst coppia è stato a dir poco INCROLLABILE, nn puoi cadere solo xké Sakura si mette a piangere suvvia. Certo, sta cosa fa crollare del tutto le speranze sul NaruHina, ma io ci voglio ancora sperare, anke xkè qst fatto gliel'ha detto Sai (ke volete ke ne capisca?? xD), e poi ricordo ke Sakura si è messa a piangere anke x Sasuke (qnd la ninja del Fulmine le ha kiesto cosa era Sasuke x lei) e magari il pianto di qst capitolo è, cm dire, di ringraziamento x ttt qll ke fa. Certo, queste sono solo supposizioni, ma io ancora ci voglio credere xD .

E poi, anke se secondo gli ultimi capitoli il manga ha preso una piega proNaruSaku, ci sono fattori ke sono proNaruHina, a livello extramanga: cioé, io sono convinto di una cosa, ke il manga finisce con i 2 protagonisti Naruto e Sasuke in coppia rispettivamente con Hinata e Sakura. Per il NaruHina nn ci sono grandi motivazioni se nn quelle OVVIE, x il SasuSaku invece ce ne è una importantissima: l'obiettivo primario di Sasuke è qll di ricostruire il clan Uchiha, e con ki potrebbe farlo se nn con l'unica ragazza ke abbia mai amato ossia Sakura?? Se Sasuke nn si mette con lei, vuol dire solo una cosa: ke muore. Stop. Comunque, fra poco IN TEORIA dovrebbe finire la serie Shippuden, penso fra 2/3 volumi, quindi un kiarimento con Hinata penso sia ormai prossimo.

Ma anke questa attesa, secondo me è una cosa positiva (forse ovviamente): cioé Naruto ancora nn è andato da Hinata solo xké...nn sa cosa dire. Comunque adesso basta annoiarvi xD spero vivamente ke il finale sia con NaruHina, anke xké sennò nn avrebbe avuto senso creare un personaggio "insolito" cm lei

Mah, adesso basta davvero xD Speriamo di poter festeggiare alla fine...

annie76fg ha detto...

Anonimo, la mia fede in Naru Hina è ancora incrollabile,mi da solo fastidio che uno come Sai si intrometta in qualcosa che non gli compete.Mi da fastidio il fatto che siano passati 8 capitoli e di Hinata non ci sia nessuna traccia.
Capisco che sia un personaggio secondario,ma quando potremo vedere la sua crescita come ninja???
Sono ancora convinta che lei finirà con Naruto,sarebbe sprecato con una come Sakura,ma
conoscendo sadicità di Kishimoto,dico che dobbiamo prepararci a tutto!!!

Anonimo ha detto...

...aspettiamo il capitolo...perchè c'è la remota possibilità che sakura non pianga per naruto, ma lo faccia per il mr figo (incrociamo le dita)!

flame

-*- Alberto -*- ha detto...

@Tutti

Ho appena letto lo spoiler...
Rimane poco spazio per il dubbio... Sakura sta per decidere o lo ha già fatto, in ogni caso Hinata sembra davvero fuori gioco.

Anonimo ha detto...

...adesso voglio proprio vedere come kishimoto sbroglierà la situazione!...stà cavolo di sakura ha rotto le scatole, quel disgraziato di sasuke non potrebbe venirsela a prendere!

flame

Incanto Shine ha detto...

Ma raga...questo è un ricordo di Sai...e Io penso ke sia successo prima della dichiarazione di Hinata...ho letto il manga il 457 mi pare...comunque la coppia sakura e naruto sarebe troppo scontata...il ragazzo che si mette insieme alla ragazza "dei suoi sogni"..Ma poi,a questo punto è stato anche inutile sacrificre Hinata se davvero non voleva che ci fosse nulla...per come la penso io...

annie76fg ha detto...

Credo che siamo arrivati alla tanto attesa crescita di Sakura che Kishimoto ci aveva promesso.
Deve capire che per salvare la persona amata si devono mettere da parte inutili piagnistei e darsi sul serio da fare.
Le parole di Sai sono state molto dure e la fanno sentire in colpa,però, questo non vuol dire che abbia capito di amare Naruto.
Secondo me,le sue lacrime sono dovute solo al senso di colpevolezza e allo stress ,ma niente di più...
Ricordiamoci che Sasuke Uchica è stato il primo ragazzo che le ha fatto battere il cuore...dubito voglia rinunciare a lui così facilmente .
Se vuole che torni a casa deve prendere l'iniziativa (come ha fatto hinata lanciandosi contro pain)e non lasciare "sempre" il duro lavoro agli altri.
Il prossimo capitolo ci chiarirà tutto..dobbiamo aspettare solo un' altra settimana.
X Alberto:
E' ancora troppo presto per gettare le ancore...il manga non è ancora finito!!!
Forza e coraggiooooooooo!!

-*- Alberto -*- ha detto...

@annie
Se non ci fossi tu saremmo già tutti in panico! :D
Grazie dell'ottimismo, speriamo che sia ben ricompensato una volta tanto!

annie76fg ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
annie76fg ha detto...

Di niente Alberto.
Pensa che,ieri leggendo gli spoiler mi è quasi preso un colpo,però a mente lucida ho capito che questo non è uno shojo,ma uno shonen.
Nei manga shonen,di solito,i protagonisti principali finiscono sempre con personaggi secondari,vedasi Dragon Ball Z(Goku/Chichi,Vegeta/Bulma).
Sai, sono sempre più convinta che Naru ed Hina sono stati creati per stare assieme.
Non potrebbe andare diversamente visto che lei è l'unica che lo capisce e può renderlo felice, regalandogli finalmente "la famiglia" che non ha mai avuto!
Ora, mi aspetto che Sakura dica a Sai che tocca a lei trovare un modo alternativo per convincere Sasuke a tornare a casa,senza più pesare su Naruto.
E spero finalmente che dopo la sua risposta,il Naru/Saku muoia definitivamente lasciando spazio a momenti Naru/Hina.

Anonimo ha detto...

...interessante il capitolo, mi riferisco alla parte tra sai e sakura!...sinceramente non avevo mai interpretato la situazione tra naruto sasuke e sakura in questa chiave!!!

flame

annie76fg ha detto...

Cioè spiegati,Anonimo?
X Alberto: perfavore puoi aprire un post sul 458?
Sai voglio ucciderloooooooo!!!!

Anonimo ha detto...

Se notate il flashback di Sai è precedente alla deflagrazione di konoha infatti gli edifici sono ancora tutti sani.