domenica 19 luglio 2009

Certe cose proprio non vanno giù...

Ciao a tutti!
purtroppo appare sin troppo chiaro a tutti che il chiarimento (eventuale) tra i nostri beniamini dovrà attendere a lungo, tuttavia non è la ragione principale che mi ha spinto a scrivere... Si è discusso a lungo sul fatto che il non avvenuto chiarimento tra Naruto ed Hinata fosse dovuto alla sostanziale mancanza di tempo causata dalla situazione... Naruto ha completamente ignorato il gesto di Hinata, perchè preso da altre cose, ma trova il tempo per elogiare Konohamaru per avere eseguito il rasengan contro una delle copie di Pain?!?!
Da notare come Naruto non abbia assistito direttamente alla scena ma ciò nonostante ne viene a conoscenza? Mi sembra ridicolo!! Mi rendo perfettamente conto che un chiarimento (ormai sempre più improbabile) tra il nostro eroe e la giovane Hyuga richiderebbe maggiore tempo e attenzione, tuttavia non posso fare a meno di essere leggermente irritato.
Naruto non si cura minimamente dell'unica persona che era disposta a sacrificare la sua vita per lui, non la cerca nemmeno la ringrazia, tuttavia trova il tempo di sfidare Konohamaru con l'"Oiroke no Jutsu"?
Lo trovo assurdo...

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda Alberto sono daccordo con te anche se la colpa questa volta non è di Naruto ,ma di
Kishimoto.
Lui è l'autore del manga e sa cosa viene prima nella sua mente.
Credimi,anche io sono molto
arrabbiata con lui per quello che sta faccendo,sembra quasi che a Naruto non interessi nulla di Hinata,mentre sappiamo tutti/e che non è cosi!
Ma dico io, non poteva fare una vignetta dove almeno la ringraziava privatamente e poi andava via dal villaggio con Yamato e Kakashi?
Naruto ha avuto del tempo per parlare con Sakura di Tsunade,con Konoamaru ecc... e non trova due min per ringraziare la dolce Hina?
A meno che...come sospettano alcuni fan ,l'incontro è già avvenuto,ma Kishi ha deciso di mostracelo solo più avanti in un flashback come ha fatto con il "dono" Itachi Uchica.
A questo punto non so più cosa pensare,però,una cosa è certa...dovremo aspettare un bel pò questa volta!

Anonimo ha detto...

...sinceramente kishimoto è un "cafone"...il principe dei cafoni!...non si può trattare una ragazza a questo modo neanche neanche nei manga!...

flame

-*- Alberto -*- ha detto...

Non avevo considerato l'idea del flashback, che in effetti può essere funzionale... per Kishimoto... alla fine potrà scegliere se mostrarlo oppure fare finta che nulla sia successo a seconda delle preferenze dei fan... davvero una bella soluzione di comodo!

Medu ha detto...

La penso esattamente come Annie...assurdo pensare che non sia già avvenuto...ma se è avvenuto...cosa si saranno mai detti?
Naruto non ha fatto trapelare nulla dal suo comportamento...purtroppo questo temo non sia una cosa molto positiva. (magari con Sakura avrebbe un comportamento diverso...se tutto fosse andato a buon fine)
L'unica speranza è che Hinata sia stata impossibilitata a vederlo x ragioni fra casati(è una nobile..magari l'hanno trasferita in un villaggio dotato di più confort che non una baraccopoli)

MarioMangaAnime ha detto...

Volete il mio parere Kishimoto sta temporeggiando per vedere le reazioni dei fan ed aspettare il momento giusto per sbrogliare la matassa NaruHina, SasuSaku e NaruSaku............
Inoltre se fate caso sia nel manga che nell'anime le scene sentimentali avvengono in quei periodi di proberbiale calma, forse si aspetta proprio quello!!!!! Visto che in questo momento si rischia una nuova guerra (oltre al caso Sasuke, Danzo, Kabuto, i vari Kage e l'alba). Bella l'idea di far scortare Naruto da due grandi ninja come un Hokage.......
Prendiamo esempio da Hinata e cerchiamo di essere pazienti pure noi!!!!!

Anonimo ha detto...

...la cosa si complica ancora di più (e non è per niente bello) se lo spoiler confermato...rimane confermato!...

flame

-*- Alberto -*- ha detto...

@Flame
Ovvero? Non ho ancora letto gli spoiler!

Anonimo ha detto...

...riporto integralmente la parte in questione:
Sai ha un Flashback
Sakura: "Ora ho da fare, quindi devo andare. Porta tu il rapporto della missione a Kakashi per me!"
Naruto: "Ok, lo farò subito!"
Sai sta guardando Naruto, che tiene il pollice verso l'alto, mentre guarda Sakura allontanarsi.
Sai: "Naruto, Senti..."
Naruto: "Hmmmmm?"
Sai: "Ti piace Sakura, giusto?"
Naruto: "Che?!"
Sai: "L'ho supposto così su due piedi...
Qualcuno sorride sempre verso una persona che gli piace. Tu raffiguri quella descrizione.
Ti sei mai dichiarato, o altro?"
Naruto: "..."
Sai: "?"
Naruto: [Insicuro]"Non posso... se lo facessi diventerei una persona che non rispetta le promesse..."
che dire!?!?!?!?!

flame

-*- Alberto -*- ha detto...

@Flame
Dopo un primo momento di svanimento ho dato un occhio in giro e semrbra che nessuna descrizione del capitolo faccia riferimento a questa conversazione. Non ci resta che aspettare e vedere... se però il tuo spoiler dovesse essere confermato dovremmo cominciare a rassegnarci ad incassare il colpo.

-*- Alberto -*- ha detto...

tra l'altro che senso ha che Naruto si dichiari a Sakura? Praticamente tutti conoscono i suoi sentimenti. No?

Anonimo ha detto...

Ragazzi/e restiamo calmi!
A quanto pare questo flashback di Sai e Naruto c'è stato prima dell'arrivo di Pein a Konoha e del capitolo 437.
Comunque aspetto di leggere la raw completa del capitolo per trarre le mie conclusioni.
Non avrebbe senso per Naruto confessare.
Ricordiamoci che il suo è un amore unilaterale (sappiamo tutti che Sakura ama Sasuke da tempo)e poi ci sono:la promessa di una vita che non può essere ignorata e la confessione di Hinatuccia bella.
Naruto non dimentica!!!

-*- Alberto -*- ha detto...

@annie76fg
parole sacrosante! :D
Se Naruto si fosse dimenticato tutto sarebbe davvero un cerebroleso!!!
Aspettiamo e vediamo!

Anonimo ha detto...

Se naruto rimane ancora innamorato di Sakura ,dopo la drammatica confessione di Hinata e la sua quasi morte...giuro che l'ho amazzo con le mie mani !!!
Poi dopo viene Kishimoto hehhehe

Anonimo ha detto...

....ahhhh! che situazione!!!...maledetto kishimoto!....adesso?!?!?!? come va interpretata la situzione?!...mah!


flame75

Medu ha detto...

La cosa è purtroppo confermata...ma come ha fatto notare Annie il ricordo risale a prima del sacrificio di Hinata...
Ho visto il capitolo, e fra le persone a cui Naruto tiene (si vede un'immagine) Hinata occupa un posto in prima fila(anche se discosta rispetto a Sakura).
Che dire?
Ormai ho poche speranze....anche se Sakura si perdesse per Sasuke....la conversione di Naruto risulterebbe quantomeno ipocrita...

-*- Alberto -*- ha detto...

@Medu
stasera o domattina scriverò qualcosa a riguardo, comunque il mio atteggiamento dopo questo capitolo è di triste rassegnazione...
E' da troppo tempo ormai che continuiamo a trovare motivazioni per giustificare le scelte di Kishimoto... mi sembra che ormai la direzione decisa sia piuttosto chiara... :(

Anonimo ha detto...

...quanto vorrei scambiare 2 chiacchiere con il sig. Kishimoto!...comunque in tutta onestà stò continuando a "seguire" gli spoilers di naruto solo per hinata!...per il resto, per me è un piattume totale!...Hinata a parte, adesso mi è molto evidente il perchè delle statiche shonen, in termini di indice di gradimento, danno da quasi un anno in vantaggio Oda rispetto a Kishi!
continueremo a seguire questi spoilers giusto per il gusto di vedere dove vuole arrivare kishimoto!...

flame

Anonimo ha detto...

Ma davvero pensate che la coppia finale sarà Naru Saku?
Ma Sasuke ed Hinata non contano nulla nel manga?
E le due dichiarazioni...dove le mettiamo?
Non credo che Kishimoto abbia fatto confessare Sakura ed Hinata ,per poi finire con una "banalissima"NaruSaku.
Vi ho già detto che quel flashback c'è stato prima dell'invasione di Pain (la pensano tutti cosi) e se non sbaglio,Naruto,ancora non sapeva di essere amato da Hinata Hime.
Ricordiamoci chesi è quasi fatta ammazzare per proteggerlo contro Pain e "sacrificandosi" in quel modo ha pienamente dimostrato che il suo amore per lui è davvero sincero.
Sono sicura che dopo questo capitolo (437) le cose per Naruto sono leggermente cambiate.
Mi dite perche nell'altro flashback delle sue persone preziose, Hinata appare davanti insieme a Sakura,Shikamaru e Tsunade?
Se fosse una "semplice" amica, ,nn starebbe in prima linea con Sakura e Shikamaru.
Questo ci dovrebbe far riflettere un bel pò...
Mi raccomando non perdete la speranza la speranza ...dopotutto il manga non è ancora finito!