domenica 31 maggio 2009

Un mazzo carico carico di...

Ciao a tutti, dato che i commenti sull'ultimo capitolo di Naruto si fanno sempre più numerosi ho pensato di ufficializzare la cosa scrivendo un post a riguardo. L'argomento, come avrete intuito riguarda il fatidico mazzo di fiori di carta che Konan dona a Naruto prima di abbandonare assieme ai corpi dei suoi compagni il villaggio di Konoha.
Ma partiamo dall'inizio. Naruto persuade Nagato convincendolo di poter cambiare le cose e di poter spezzare la catena d'odio che da sempre attanaglia il mondo lacerato dalla guerra.
Nagato decide allora di ricorrere ad un particolare tipo di jutsu che gli permette di riportare in vita tutti gli abitanti di Konoha da lui uccisi, sacrificando la propria vita. A questo punto Konan, unica sopravvissuta raccoglie i corpi dei suoi compagni e si appresta a lasciare il villaggio della Foglia nelle mani di Naruto. Prima di andarsene però dona al nostro eroe un mazzo di rose di carta da lei creato come simbolo di una speranza che, al pari dei fiori di carta, non appassirà mai.
A questo mi chiedo se questi fiori potranno essere un elemento risolutore ovvero se Naruto deciderà di donarli alla ragazza che gli piace. 
Non so cosa pensare, credo comunque che dovremo aspettare un pò per avere conferme da Kishimoto visto che Konoha si dovrà preparare a breve ad affrontare la (ridicola) minaccia dell'eterno secondo, Sasuke, e del suo team ( di serie B, come testimoniato nello scontro con l'otto code).

Un'altra domanda che mi pongo è la seguente: Naruto si ricorderà, una volta fatto ritorno a Konoha, del sacrificio di Hinata oppure la questione si perderà nella felicità generale per la resurrezione di massa di tutti i caduti durante l'attacco di Pein e non ci sarà nessun faccia a faccia tra Naruto ed Hinata?
Dopo la dichiarazione di quest'ultima ed il suo eroico sacrificio un eventuale confronto tra i due dovrebbe necessariamente toccare l'argomento dichiarazione d'amore, che Hinata ha esternato prima di essere trafitta. A mio avviso sarebbe poco prudente per Kishimoto giocarsi una simile carta proprio ora, con Kabuto/Orochimaru, Sasuke e sopratutto Madara ancora in circolazione. Fossi in lui aspetterei il finale per dare un seguito ad una possibile scelta di Naruto. No?
Detto questo rimaniamo con le dita incrociate e vediamo come si evolve la questione, aspettiamo con trepidante attesta i prossimi spoiler! :D




19 commenti:

MarioMangaAnime ha detto...

Ragazzi per festeggiare questi fiori ho postato il mio primo video Naruto x Hinata si intitola proprio così.....spero che sarà alla vostra altezza...dite la vostra....spero pure che non me lo cancellano.....visto che ci mettono pure la pubblicità della canzone....
Alberto dimmi se è degno di essere postato nel blog...... cercate Naruto x Hinata creato da MarioMangaAnime...mi raccomando voti e commenti specialmente sono curioso di sentire quello di naruhinaforever e di frenk......e poi anche tutti gli altri!!!

Medu ha detto...

La mia personale opinione è che la faccenda non avrà un epilogo definitivo...ma che verrà comunque trattata.
Infatti è vero che vi è fin troppa carne sul fuoco...ma è anche vero che Naruto, considerando il suo carattere, non ignorerà il gesto (a dir poco eroico) della Ragazza.
Quasi certamente però nasceranno delle incomprensioni o delle difficoltà che ci faranno rimanere ancora un pò sulle spine...ma credo che ormai il più sia fatto!

FrEnK ha detto...

@ alberto
ma quando ti trovo su msn?
Speriamo ke si mettono in siemeT_T
Cmq lo scipuden è finito?

Tsunade ha detto...

Ragazzi, ma non pensate che "riciclare" un mazzo di fiori donato da un'altra persona sia poco romantico? XD

MarioMangaAnime ha detto...

Anchio la penso come molti altri utenti che dicono che ci sono troppe cose in sospeso per lasciar perdere tutto ed incentrarsi sulle questioni sentimentali....secondo il manga adesso è la volta di sasuke che sta andando verso konoha....sarebbe bello che dopo lo scontro Naruto Sasuke e durantela ricostruzione di Konoha Naruto e Hinata e Sasuke e Sakura si chiarissero.....
Per quanto riguarda Madara credo che l'organizzazione si dovrà un pò ristrutturare per pianificare le ultime perdite.....quindi il suo completo annientamento può aspettare.....

Ho visto l'anteprima di alcuni video ed in alcuni ci sono delle parodie proprio da ridere......ma come vengono in mente certe cose rifanno il doppiaggio di tutti......(Naruto, One Piece, Dragon Ball, Cavalieri dello Zodiaco...etc)questa però e solo sottotitolata.... cercate "Naruto shippuuden Parody Ep. 4" non credevo comunque che gli amanti di queste parodie fossero così tanti..... si fanno ridere....ma non mi sembrano tutto sti capolavori che li elogiano così tanto.....altri invece vorrebero ammazzarli....
io pensò che se un anime è bello nessuna parodia potra mai rovinarlo...lo vedi ti fai due risate e poi torni ai veri capolavori che non sono di certo questi.... e un pò come quando fanno una battuta su di te ci fai due risate e basta perchè sai che non è stata fatta per offenderti.... e poi secondo me su questi video c'è molto da lavorarci sopra a partire dalla storia e dai dialoghi che a lungo andare sembrano ripetitivi.....

Naruhina4ever ha detto...

@ Mario
Anch'io ho visto delle parodie di Naruto: ce ne sono alcune davvero spassose XD
Complimenti anche per il tuo video: è fatto molto bene ;-)

@ Tsunade
Non mi meravioglierei se Naruto facesse una gaffe del genere! XD

Anonimo ha detto...

...mmmm...dunque ci sono i primi spoilers...e spero che ci sia qualcosa di falso!...a quanto pare la prima ad abbracciare naruto è...la signorina fronte a bacheca, mentre hinata lo ammira da lontano e pensa a quanto sia apprezzato adesso!...mah! spero che sia in parte vero e falso o per lo meno che non si concluda così!...

flame75

FrEnK ha detto...

il video è su condividi file su msn^^

Medu ha detto...

A vedere gli ultimi spoiler semprerebbeche la questione non verrà risolta...Sakura abbraccia Naruto...e Hinata si limita a guardarlo da lontano...piangendo.
In ogni caso per ora non sono cose confermate al 100%...speriamo...

MarioMangaAnime ha detto...

Alberto se vuoi prendere il mio video per il tuo blog fai pure decidi tu se ti sembra adatto....per me sarabbe un grande onore.....ma la secisone finale spetta a te.....grazie a tutti per le visualizzazioni e i commenti sul mio video!!!
Spero che porti fortuna alla nostra coppia.....non sò se Hinata e Naruto avranno tempo di chiarirsi visto l'arrivo di Sasuke....speriamo solo che si temporeggi su Madara e l'organizzazione....... altrimenti dovremmo aspettare la fine del manga.......

Naruhina4ever ha detto...

@ Flame
NOOOOOOO!!!!!!!!! T_T

Anonimo ha detto...

...ehm...Naruhina4ever che dire...speriamo che non si concluda prorpio così! a rigore di logica e soprattutto, come dire, di..."love matters", dovrebbe essere naruto...a scansare tutti ed andare direttamente da hinata, ma....chissà cosa passa per la testa di quello scemo di kishimoto?!...mah..che dire...hopes never die!

flame75

Marika ha detto...

Ragazzi, ma devvero succede questo? T_T
Sono spoilers confermati?

FrEnK ha detto...

No vi prego, non mi dite queste cose T_T
ma io non penso ke kishi sia così insensibile da far passare il gesto di Hinata come una cosa da nulla. Per me sono tutti falsi.... OOOOOO! andiamo kishi non può prima tirare l'esca e poi tirarla sù velocemente sensa prendere nulla, secondo me sono tutte notizie ke fanno passare quelli nel narusaku XD
Cmq dove le avete prese queste notizie, io sto vagabondando per internet ma niente.
Se dovvesse succedere unsa cosa del genere noi andremo in giappone ,diamo fuoco alla casa di kishi e ammaziamo la sua famiglia.... Molto semplicemente.
Ki è con me???!!!
E poi dicono ke con la violenza non si ottiene nulla XD

Anonimo ha detto...

....mmm..sono uscite le prime immagini!...mah speriamo che ci sia qualcosa di più o che per lo meno ci sia qualcosa sul 451!...vi giro il link:

http://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=27362240

flame75

-*- Alberto -*- ha detto...

Dagli spoiler che ho letto non mi sembra che succeda nulla di importante. Mi confermate?

FrEnK ha detto...

Molti spoiler dicono ke sakura bacia naruto (ma in ke parte in bocca o sulla guancia?) e poi lo abraccia dicendogli grazieT_T T_T T_T
E sono pure confermati...

-*- Alberto -*- ha detto...

@ FrEnK
Dimmi dove lo dicono!!! Posta il link per favore!!!!!

FrEnK ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=i8u9_6AFZIg
http://powermanga.forumcommunity.net/?t=25665529
T__T
cmq, alberto hai visto il mio video? ti è piaciuto?^^