lunedì 4 maggio 2009

Naruto Shippuuden Movie 2 (Bonds / Kizuna)...

Ciao a tutti, data la scarsità di notizie sulla nostra coppia preferita ho pensato di cominciare a documentarmi sulla serie di movies (solo quelli della serie Shippuuden) che riguardano la serie di Naruto. Posso confermarvi quanto ribadito dopo la visione del primo film, Naruto fa decisamente strage di cuori anche in questo caso...
So che sembra incredibile (soprattutto vista la sua scarsa abilità in campo sentimentale) ma anche in questo caso il giovane ninja riesce a far breccia nel cuore di una giovane ragazza tradita dal proprio mentore del quale, per altro, si era innamorata.
Qualche breve cenno sul film; l'ambientazione come già ribadito è quella dello Shippuuden presumibilmente dopo l'incontro con Sasuke e prima della morte -SPOILER- di Jiraya, come trestimoniato dalla presenza di Sai tra le fila dei ninja di Konoha. Il villaggio della foglia viene improvvisamente attaccato da un gruppo di ninja "volanti" (che utilizzano il chakra per alimentare degli strani alianti) muniti di altrettanto strane armi a base di chakra simili in tutto e per tutto a dei fucili mitragliatori.

Questi misteriosi assalitori apparterrebbero, come testimoniato dai loro coprifronte, ad una autoproclamatasi Regione dei Cieli (Sky Country) distrutta durante la Seconda Grande Guerra dei Ninja dalla Foglia e dal Fuoco. Dopo un primo raid che provoca ingenti danni al villaggio Konoha prepara il proprio contrattacco escogitato dal geniale Shikamaru assieme a Sai, Shino e Kakashi.
Contemporaneamente a ciò (ed è anche la cosa più interessante per noi fan di Naru X Hina) nel villaggio della Foglia compare un misterioso medico (Shinou) che cura gli abitanti feriti durante l'attacco. Contemporaneamente a costui compare anche un giovane (Amaru) alla disperata ricerca del proprio mentore.
Una volta incontratisi Amaru prega il suo maestro (Shinou) di ritonare al suo villaggio vittima anch'esso di un attacco da parte della Contea dei Cielo. Viene così deciso che i medico e discepolo verranno accompagnati in questo viaggio da una squadra di ninja comprendente, ovviamente, Naruto, altrettanto banalmente Sakura ed a sorpresa Hinata!

Superato un primo scetticismo di Naruto per la composizione della squadra (probabilmente con riferimento alla povera Hinata) il team si mette in viaggio per giungere a salvare gli abitanti del villaggio di Amaru, ai confini della regione del fuoco. Per sfuggire ad una pattuglia di ninja nemici, Amaru e Naruto cadono in un fiume dove il nostro giovane ninja rimane avvelenato nel tentativo di salvare Amaru dall'annegamento. Nei momenti che precedono il suo risveglio Amaru ripensa alla sua infanzia e a come debba la propria salvezza e la propria felicità al suo mentore.

Con sua grande sorpresa Naruto si accorge finalmente che Amaru non è un ragazzo ma una ragazza, addestrata dal suo maestro nella disciplina della medicina. Grazie alla sua abilità la giovane cura la ferita di Naruto (piuttosto imbarazzato dal metodo utilizzato) e il viaggio può proseguire.

La scena si sposta in una galleria sotterranea dove una figura familiare con una tunica bianca ed alla cinta una spada supera deciso alcuni corridoi prima di entrare in una stanza illuminata anch'essa dalla luce delle candele. All'interno appaiono le figure di Kabuto e Orochimaru, il quale, duramente provato dalla malattia impartisce ordini al giovane affinchè trovi e conduca da lui l'unico medico in grado di curare la sua maledizione. Sasuke acconsente e lascia la stanza senza dire una parola.

Grazie alle informazioni apprese da Neji attraverso il suo Byakugan, Shikamaru riesce a traingolare la posizione del nemico  e, grazie all'intervento di Sai e dei suoi disegni animati, mette in atto il contrattracco della Foglia.

La scena ritorna al terzetto Naruto / Sakura / Hinata, durante il tragitto che li separa dal proprio villaggio Amaru confessa a Naruto di provare sentimenti profondi per il proprio mentore, di esserne innamorata; il discorso viene però bruscamente interrotto da una colonna di fumo proveniente dal villaggio lì vicino. Al loro arrivo Naruto e compagni trovano il villaggio in fiamme e nessuna traccia degli abitanti, miseriosamente scomparsi.
Nel vano tentativo di trovare i propri amici Amaru cade vittima di una trappola del nemico e riesce a salvarsi solo grazie al sacrifico di Shinou che la protegge col proprio corpo. La gravità delle ferite impedisce a Sakura qualsiasi intervento curativo. Amaru è distrutta dalla perdita del proprio mentore...
Dopo avere dato degna sepoltura a Shinou ed ai caduti del villaggio i tre ninja decidono di dividersi per ricercare sopravvissuti, durante la ricerca Hinata percepisce uno strano tipo ci Chakra. Contemporaneamente Sakura (guarda il caso) incontra Naruto al quale si ricongiunge per proseguire la ricerca. 
Poco dopo incontrano anche Amaru, la quale però è pervasa da una strana e malvagia energia che la trasforma in una creatura malvagia, il  "Reibi" o "Zero Code", un demone che si alimenta dell'oscurità presente nel cuore delle persone.
Sakura tenta di affrontarlo ma finisce immediatamente al tappeto, mentre Naruto è costretto suo malgrado a trasformarsi in "Kyuubi" prima a 3 e poi a 4 code e ad ingaggiare un feroce combattimento. Solo il talismano regalatogli da Jiraya lo aiuta a riprendere sembianze umane. Una volta ritornato in se Naruto riesce, attraverso il ricordo di Shinou, a scacciare le tenebre dal cuore di Amaru e a far scomparire in questo modo il demone Reibi.
A causa delle forti scosse sismiche provenienti dalle rovine che hanno ospitato lo scontro tra Reibi e Kyuubi, Naruto e Amaru decidono di indagare mentre Sakura si mette alla ricerca di Hinata e degli abitanti del villaggio.

A Konoha intanto la strategia di Shikamaru prende forma: Sai, distraendo i ninja della nemici, permette a Shino di introdurre sulle navi avversarie insetti in grado di divorare il metallo. Questi in pochi secondi fanno a pezzi le navi e gli equipaggiamenti del nemico segnando la sua disfatta.

Una volta penetrati nelle rovine Naruto e Amaru si accorgono che queste si sono misteriosamente alzate in volo! Come se non bastasse pullulano di ninja del cielo in tenuta da battaglia. 

Giunti nella sala di comando della fortezza volante i due si trovano faccia a faccia con un redivivo Shinou!
Purtroppo per Amaru quello che si trova di fronte non è più il nobile mentore che l'aveva accudita a cresciuta ma un essere malvagio il cui unico scopo è ottenere il controllo del Reibi e del suo "Dark Chakra".
Come Shinou stesso spiegherà, tutte le opere che ha compiuto erano in realtà una facciata per coprire la sua vera natura. Lo stesso legame tra lui e Amaru non ha mai significato nulla, tutto costituiva un mezzo per giungere al potere ed alla immortalità.
La povera Amaru è chiaramente distrutta da queste affermazioni e la sua sofferenza è tale da accrescere il potere del Reibi e con esso la forza di Shinou che lo controlla.
Naruto, infuriato dalle rivelazioni del malvagio Shinou e dal dolore porvocato ad Amaru si lancia all'attacco ma viene respinto dal Dark Chakra con una facilità impressionante e scagliato a distanza. 
Shinou ricorre alla tecnica di Rinascita del Corpo per ottenere una forma in grado di combattere al meglio. 
Dopo una prima serie di attacchi andati a vuoto Naruto, con l'ausilio del "Kagabushin no Jutsu" a mandare a segno alcuni attacchi ed infine a ferire Shinou grazie ad un Rasengan bene assestato.
Purtroppo lo sforzo del nostro eroe si rivela inutile in quanto Shinou si rigenera immediatamente a anzi la sua potenza aumenta in maniera notevole.
La povera Amaru, ancora è ancora sotto shock per via delle rivelazioni del suo amato mentore ed assiste immobile allo scontro in cui Naruto sta avendo la peggio. Shinou sostiene che gli esseri umani sia la razza dominante non in quanto la più abile o la più forte, ma perchè la più malvagia... Il fatto che gli uomini vivano assieme sarebbe dovuto al loro desiderio di ambire a posizioni più elevate rispetto alle altre creature non raggiungibili individualmente; in quest'ottica i legami tra le persone e soprattutto l'amore diventano insignificanti.
Amaru intanto, sentendosi responsabile per quanto accaduto e sapendo che la sua sofferenza alimenta il demone, decide di togliersi la vita utilizzando il bisturi regalatole dal suo maestro.
Naruto interviene in extremis fermando la lama col suo braccio prima che la ragazza si tagli la gola e promettendole che sarà lui a farsi carico di tutto il suo dolore e della sua sofferenza. 
Per poter continuare a vivere - afferma Naruto - dovrà dire addio al suo maestro, ma prima di ciò dovrà palesargli i suoi veri sentimenti. 

Spinta dalla determinazione Amaru trova la forza per esternare i suoi sentimenti...
Al sentire queste parole Shinou scoppia in una fragorosa risata. Nello stesso istante Naruto lo colpisce con un violento pugno al viso che lo scaraventa in aria. Le sorti del combattimento vengono capovolte e il malvagio mentore viene letteralmente massacrato dai colpi scagliati dalle copie di Naruto. Proprio mentre il giovane si appresta a scagliare un rasengan e a concludere il duello un fendente di chakra elettrico devia il colpo deviandone la traiettoria.
Sasuke compare sulla scena intimando a Shinou di fornirgli il rotolo della tecnica da lui utilizzata per rigenerarsi e di seguirlo da Orochimaru; quest'ultimo si rifiuta e tenta ancora una volta di rigenerare i propri tessuti rendendoli più potenti... qualcosa non funziona e il corpo del malvagio medico si riduce a quello di un vecchio pelle e ossa. Durante l'attacco finale di Naruto il ninja traditore ha colpito con schegge di "chidori" Shinou, rendendogli impossibile il controllo del chakra.
Shinou decide di consegnare la pergamena della tecnica proibita a Sasuke e approfitta di una sua distrazione per darsi alla fuga in direzione del Reibi. Sasuke si lancia all'inseguimento.
Naruto, prima di inseguire a sua volta, promette ad Amaru che, nonostante tutto, farà del suo meglio per tentare di redimere il suo mentore e che anche lei dovrebbe combattere senza arrendersi.
Nel frattempo Shinou riesce a raggiungere il Reibi dal quale viene assorbito. Sasuke e Naruto lo raggiungono e ha inizio lo scontro finale. I nostri eroi non possono utilizzare chakra che verrebbe assorbito dal mostro e sono costretti ad affrontarlo con la sola forza dei loro pugni. L'attacco dei Reibi-Shinou consiste in una serie di mani che si sprigionano dal suo corpo e che utilizza per imprigionare i suoi avversari.
Contemporaneamente Amaru trova le prigioni della fortezza nelle quali ritrova gli abitanti del proprio villaggio sopravvissuti all'attacco e la povera Hinata anch'essa fatta prigioniera e terribilmente indebolita da alcuni dispositivi succhia chakra presenti nella stanza, utilizzate per alimentare il Reibi (inutile dire che trovo Hinata fantastica anche in questa scena :D ).
Una volta liberati i prigionieri Amaru e Hinata si dirigono verso l'esterno in cerca di fuga.
Intanto il combattimento tra Naruto e Sasuke e il Reibi continua senza esclusione di colpi; la tecnica dei due ninja consiste nel sovraccaricare il mostro di chakra. Il sigillo di Sasuke e la Volpe di Naruto servono perfettamente a questo scopo, il nostro perde il controllo un lasso di tempo sufficiente da permettere a Naruto di attaccare con un Rasengan di fuoco. Contemporaneamente Sasuke utilizza il chidori per eliminare il dispositivo di accumulo di chakra del mostro. Purtroppo quest'ultima mossa libera completamente il mostro che perdendo il controllo si espande per tutta la fortezza distruggendo tutto quello che incontra.

Amaru e Hinata nel frattempo, radunati tutti i superstiti sulle scialuppe volanti, si apprestano a fuggire... per lanciare le navi è però necessario tirare una leva dall'altra parte della pista di lancio. Amaru tenda di raggiungerla per permettere a tutti di salvarsi ma viene immediatamente bloccata da una voce. Naruto le intima di salire a bordo delle navi e che sarà lui stesso a tirare la leva. Amaru non vuole assolutamente abbandonarlo. Sasuke interviene e lancia di peso la ragazza sull'imbarcazione volante. Una volta in salvo Naruto, dopo aver ringraziato l'amico fa in modo di lanciarlo fuori bordo spaccando la roccia su cui quest'ultimo è appoggiato (ricordo che Sasuke ha ancora il sigillo di Orochimaru e quindi le ali). Mentre il ninja traditore precipita, prima di aprire le ali, Naruto gli urla qualcosa... solo alla fine del film si capiranno quelle parole: "sicuramente ti riporterò a Konoha"!
A questo punto Naruto, avvalendosi dei propri cloni e di rasengan multipli fa letteralmente a pezzi la fortezza volante. 
Al termine della propria opera, ormai privo di sensi precipita nel vuoto verso morte certa. Amaru, si lancia in suo soccorso indossando le ali  utilizzate dai ninja nemici; in questo modo però non riesce a raggiungerlo e quindi decide di tentare il tutto per tutto abbandonando l'unica sua via di salvezza (le ali appunto) per precipitare abbracciata al giovane ninja.
Quando sembra che per i due non ci sia più nulla da fare, a poche decine di metri dal suolo compare Gamabunta che, utilizzando la sua pancia come cuscinetto ad aria salva la vita dei due giovani. Inutile dire chi sia l'evocatore! :D
Considerazioni sul film...
Appena ho saputo che nel secondo film dello Shippuuden ci sarebbe stata anche Hinata ho fatto carte false per scaricarlo... purtoppo sin da subito si capisce il ruolo marginale che occupa, difatti le sue interazioni con Naruto sono praticamente nulle e la povera kunoichi scompare dalla scena quasi subito. Mi consola il fatto che tale destino spetti anche a Sakura anche se purtroppo l'odiosa ragazza riesce a ritagliarsi sempre qualche spazio romantico-sarcarstico in compagnia del nostro eroe... Continuo comunque a credere che la partita sia ancora aperta! :D

18 commenti:

FrEnK ha detto...

Deve essere bello il film, ma gia si trova in ita?
Cmq mai come in questo periodo credo che la nostra coppia sia più che valida, xkè quello di Hinata non è una semplice cotta ma vero amore e Kishi l'ha fatto vedere più volte.
Alberto come faccio a mandarti il video che ho fatto?

Anonimo ha detto...

...beh più che perplesso dal team, naruto sperava di far parte della squadra "punitiva" con shika, kakashi e co.! Comunque, è un bel film (graficamente...lascia a bocca aperta!) e poi dai c'è anche Hinata, anche se non ha fatto un granchè però...dichiamo che è una grandissima conquista, soprattutto nei confronti della signorina "fronte a bacheca"! Certo lascia un pò perplessi vedere naruto nei panni di un ruba cuori, però tra ceffoni e gag al limite della demenzialità....Hinata è sempre lì! che dire ora non ci resta che aspettare...aspettare......!

flame75

-*- Alberto -*- ha detto...

@FrEnK
io l'ho trovato con sottotitoli in inglese ma credo che tra qualche gg uscirà anche in italiano.
Per quel che riguarda il video ho bisogno di sapere le dimensioni in Mb per vedere come trasferirlo!

-*- Alberto -*- ha detto...

@Flame75
Già è un bene che Hinata abbia fatto la comparsa nei Movie di Naruto, speriamo solo che significhi qualcosa!!! :D

FrEnK ha detto...

Dimensioni e di 25,9MB

FrEnK ha detto...

Ma quale coppia piace di più nel mondo di naruto?
Io ho cercato per internet ma non sono riuscito a capire qualè la coppia più desiderata nei fan di Naruto, io credo ke sia propio il naruhina!!^^

-*- Alberto -*- ha detto...

@ FrEnK
Per quel che riguarda il video dobbiamo trovare un ftp su cui caricarlo, purtroppo da domani sarò via per tutta la restante parte della settimana per cui ci sentiamo lunedì via mail.
Per quel che riguarda le coppie in Naruto c'è da dire che è una bella lotta, forse (purtroppo) vincono di poco i NaruXSaku ma in ogni caso i fan di NaruXHina sono più creativi e fantasiosi!!! :D

FrEnK ha detto...

qundi in vantaggio c'è il narusaku?T_T
ke tristeza, ma noi non ci scoraggiamo. C'è da dire ke Kishi ha dichiarato l'amore di Hinataquindi... non può essere tralasciato questo punto.
Ma dove hai visto questa classifica?


Per quanto riguarda il video dimmi tu cosa devo fare quando puoi e quando vuoi^^

-*- Alberto -*- ha detto...

Non credo esista una classifica ufficiale... è solo una mia sensazione visitando numerosi blog, forum ecc... dedicati ad una coppia piuttosto che all'altra... diciamo che i NaruxSaku hanno meno da sperare rispetto a noi... Sakura fino ad ora ha sempre avuto un notevole vantaggio rispetto ad Hinata!

MarioMangaAnime ha detto...

Volevo aggiungere una cosa sui fan delle coppie.....
E' vero ci sono molti NaruSaku.....ma non scordiamo che oltre a noi NaruHina ci sono molti SasuSaku.....e sono molti!
Se sommiamo questi due ultimi gruppi vinciamo noi! E dimostrazione le valange di doujinshi su queste due ultime coppie e il successo di Konoha High School ( se avete tempo guardate su you tube....
i doujinshi Born to Win e Naruto Regalador de Abracios ed Naruto High School.....)
Comunque a me avevano detto diversamente sulle classifiche.....
SasuSaku
NaruHina
NaruSaku
ShinoTema
NejiTen
ShimaIno
LeeSaku
SaiIno
GaaraMatsuri
KibaHina
Se volete maggiori informazioni sulle coppie andate su http coppiedinaruto forumcomunity net

MarioMangaAnime ha detto...

Volevate il video dove Naruto sorride solo ad hinata nel 4 opening.....andate su you tube cercate scrivendo naruhina opening 4
il titolo del video è
NaruHina Secret Moment in Naruto Shippuuden Opening 4!
Utente SuperSonic68
Data 26 gennaio 2009

Sempre in video correlati troverete scene dello shuppden...dove naruto era preoccupato quando hinata era rinchiusa in un cristallo e questo si rompe....ma per fortuna lei è viva....la faccia di naruto era la stessa di quando pensava che gaara fosse morto.......
Video A NaruHina Shippuuden Moments - He's worried
Utente hinaru91
Data 01 marzo 2009

Se trovo altro vi faccio sapere.....
Se si parla di desideri di fan vincono congiuntamente NaruHina e SasuSaku senza alcun dubbio!

FrEnk ha detto...

@Alberto
T_T allora come e quando te lo devo passare il video?T_T
dai lo voglio far vedere!!

Anonimo ha detto...

...questo è il link del sesto movie di naruto:

http://www.youtube.com/watch?v=J8sYB_Xv0NY

girano già le prime anticipazioni, ma quì da noi prima del 2010....comunque a me basta sapere che hinata c'è!....

flame75

-*- Alberto -*- ha detto...

@FrEnK
Ciao, direi che data la dimensione l'unica possibilità è trovare uno spazio dove uplodarlo. Non riesci a ridurlo fino a 10 MB?

MarioMangaAnime ha detto...

ANNUNCIO IMPORTANTE PER I DOUJINSHI KONOHA HIGH SCHOOL IN ITALIANO
Se volete leggere le pagine in italiano su you tube l'utente darionthestreet sta postando i dounjinshi tradotti........(cercate doujinshi Konoha High School ita)
Oppure andate su http://ilparadisodellanime.forumcommunity.net/?t=27230750 e nel topic Konoha High School (leggiamo) ci sono tutte le pagine tradotte..... per questo un ringraziamento particolare a JC_STUNNER_90 che ha tradotto e editato questo fantastico naruto fan art!!!!! ringraziamo l'utente jfstunner90 sostenendo il suo sito......

Naruhina4ever ha detto...

Non me ne vogliate: ma questi movies sono orrendi!! #_#
Già mi sta venendo l'orticaria a seguire i filler sulla "signora delle camelie", ora anche i film dove Naruto fa il tombeur de femmes...T_T

Anonimo ha detto...

Naruhina4ever non hai tutti i torti soprattutto per quanto riguarda i filler, ma dopo questi ci sarà un periodo dedicato a sasuke ed i suoi compari! immagina se ad ogni biju ci ficcano un filler...quando rivedremo naruto e soprattutto hinata?


flame.75

Naruhina4ever ha detto...

@ Flame 75
Mi sa che tra poco nel manga avverrà l'incontro decisivo..a meno che Kishimoto non abbia in serbo qualche colpaccio >_>