giovedì 18 ottobre 2007

Naruto Shippuuden

ATTENZIONE: Il contenuto di questo post contiene fatti su episodi non ancora trasmessi in italia! [SPOILER!]

La prima serie di Naruto si conclude con la partenza del nostro eroe dal Villaggio della Foglia, assieme a Jiraya, uno dei tre Sennin (Ninja leggendari), per essere sottoposto ad un particolare allenamento. Neji, conoscendo i sentimenti di Hinata, le ricorda la partenza di Naruto e le suggerisce di raggiungerlo e salutarlo, poichè dopo questa occasione d'incontro non ce ne sarebbero state altre per alcuni anni. Fattasi coraggio Hinata decide di raggiungerlo alle porte di Konoha, purtoppo però, giunta nel luogo dell'incontro decide di rimanere nascosta e si limita a fissare Naruto mentre si allontana, ripromettendosi di diventare ancora più forte. Naruto Shippuuden, ovvero la seconda parte delle avventure di Naruto & co., ha inizio circa 3 anni dopo, in coincidenza col ritorno di Naruto al Villaggio della Foglia. Immediatamente ci si rende conto dei cambiamenti avventuti nel giovane ninja non solo a livello fisico (Naruto ora possiede un corpo da adolescente, e non più da bambino) ma, come si scoprirà mano a mano che il manga prosegue , anche a livello psicologico. Il nostro eroe, infatti, è cresciuto anche dal punto di vista caratteriale e, se in alcune occasioni mostra ancora la sua parte più fanciullesca, in molte altre si dimostra maturo e responsabile. Grazie a questa sua maturità, a mio avviso, Naruto sarà in grado di capire a fondo i sentimenti di Hinata, che fino a questo momento non ha compreso forse per via della sua ingenuità bambinesca. Durante i tre anni trascorsi al villaggio, anche Hinata è cambiata e parecchio!
Dal punto di vista fisico Hinata è profondamente cambiata, come è successo per Naruto anche il suo corpo da ragazza è cresciuto e cabiato trasformandosi in quello di una giovane donna; un particolare che degno di nota è sicuramente il cambio di acconciatura, infatti, se nella prima serie Hinata aveva sempre avuto i capelli corti, nello Shippuuden la ritroviamo con lunghi capelli neri (cambiamento particolarmente apprezzato dal sottoscritto) dai riflessi blu. Purtroppo, da quel che si è potuto capire dal manga, è ancora tremendamente timida e nonostante gli anni di lontananza i suoi sentimenti per Naruto non sono cambiati, tant'è che appena saputo della presenza del nostro eroe, Hinata si nasconde imbarazzata riflettendo su come iniziare una conversazione e quando quest'ultimo le compare improvvisamente a pochi centimentri dal viso, la giovane ninja sviene per l'emozione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,sono una maxi fan di naruto e hinata spero propro che naruto prenda la giusta decisione nei riguardi di hinata!uff!ho visto tutti i 73 episodi shippuude e hinata e comparsa in una sola puntata!fortunatamente nel quinto film di naruto appare un po' + spesso!nei prossimi manga dovrebbe comparire nel 42 se non sbaglio poi in successione al corrente non compare +..uff!in generale se si riflette un po'su abbinamento fisico e comportamento loro due sono perfetti!guardando il fisico si abbinano alla perfezione,perche'entrambi fisicamente sono molto maturati pero' di carattere non molto..e poi se si ci riflette naruto e' un tipo di persona che deve proteggere le persone e non deve essere protetto..giusto?e poi da parte mia penso che un comportamento sfrontato e uno timido stiano benissimo insieme non credete?faccio un esempio un po' stupido..kishimoto ha preso molto spunto da dragon ball..e chichi non ecomparsa in molte puntate (come hinata.)eppure l'autore li ha fatti mettere insieme spero che questo esempio sia una traccia giusta...ecomunque io sono fedele!w naruhina la coppia stupenda del secolo!!!!adoro naruto love hinata!!!adios!!!

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione, ma posso sapere in quale puntata è apparsa Hinata? sarà ke nn ci ho fatto caso
ma non l'ho per niente vista nello shippuuden.
grz in anticipo x la risposta

aneres ha detto...

cmq c'è un altra puntata dv naruto capisce i sentimenti di hinata xk hinata jielo rivelann x la grandissima maturità....e hinata ji dice k lo ama e poi viene ferita da nun nemico e naruto x la rabbia si trasforma ma nn sò la fine