lunedì 16 febbraio 2015

Happy Ending (P.2): The Last: Naruto Movie ***MEGASPOILER***

Ciao a tutti,
        alla fine non ho resistito e mi sono guardato l'ultimo film di Naruto registrato al cinema, direttamente in giappone (credo), sottotitolato in inglese.
Mi ero imposto di non guardarlo se non ad una qualità decente ma non ce l'ho fatta...

Ieri, vinto dalla curiosità, me lo sono guardato dal primo all'ultimo minuto capendo a spizzichi e bocconi perchè la persona che lo ha registrato e che ringrazio, non l'ha smessa un secondo di muovere quella maledetta videocamera su e giu, TAGLIANDO qua e là, spezzoni di dialogo o meglio di sottotitolo. 

OVVIAMENTE, uno dei dialoghi era una sorta di dichiarazione del nostro beniamino ad una raggiante Hinata in un'atmosfera iper-romantica (se ho capito il momento)...

Ad ogni modo, il mio ultimo post, ovvero il commento per intero del film lo effettuerò quando finalmente avremo una versione DVDrip (drizzate le orecchie e fatemi sapere)!!

Quel che vi posso anticipare ora è che (Minako92 correggimi se sbaglio) questo film si fa ampiamente ripagare di tutta l'attesa e la pazienza che abbiamo portato sino ad ora...

Nulla da dire su Hinata, ancora timida, meravigliosa e più che mai innamorata di Naruto.
Nulla da dire nemmeno su Naruto, per buona parte del film, il solito frescone che tutti amiamo... :)




La trama sviluppa il rapporto tra i due (anzi, il film è quasi fatto apposta) sino alla conclusione che abbiamo visto nell'ultimo capitolo di Naruto.

Qual'è allora la novità? A differenza di molti altri manga che ho letto, la maturazione di Naruto e dei suoi sentimenti verso Hinata, utilizza degli escamotage davvero azzeccati e sorpresa delle sorprese (che farà mangiare il fegato ai sostenitori della coppia NaruxSaku, sempre che ne sia sopravvissuto qualcuno) anche Sakura partecipa attivamente come promotrice della Nostra Coppia. Sia dialogando con Hinata, che con Naruto e conducendolo alla sua personale epifania su quel che prova per Sakura.

Posso solo dirvi che, da fan della coppia, paziente, spesso deluso, irritato e scoraggiato (a volte) non avrei potuto pensare ad un finale migliore!

Ne consiglio la visione? CERTAMENTE!!!! Ai più pazienti e perfezionisti consiglio di avere pazienza e aspettare una versione più guardabile... ammetto di avere imprecato più volte durante i sobbalzi di camera durante la proiezione. 
A chi non sa aspettare consiglio la visione immediata... credo sarete soddisfatti! :D

A chi l'ha già visto chiedo: che ne pensate? Pareri? Opinioni?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bepppe black red

on vedo l'ora di vederlo ho molto Hype per questo film *_*

nel frattempo è uscito il trailer su Boruto

https://youtu.be/Hs2qv_GOJt8

Davide Ramagini ha detto...

Jake

È dal capitolo di Pain che aspettavo una cosa del genere :) meno male che si sono degnati di realizzare un film simile!

Anonimo ha detto...

c'è una versione DVD rip con sub in italiano e dialoghi in koreano che togliendo l'audio (leggermente diverso dal giapponese) è ottima

Anonimo ha detto...

anche la intro del nuovo naruto ultimate ninja storm offre diverse momenti naruhina

https://www.youtube.com/watch?v=uyUNEL1CsC4

Beppe black red