Sakura: "Come ho detto, Naruto, ti amo! Sasuke-kun non significa più nulla per me! Non so come abbia fatto ad amare uno come lui... Te lo confesso qui, perciò ascoltami."
Naruto: "Ma perchè...? Come può essere...? Se stai scherzando sappi che non è per nulla divertente... Sakura-chan... Cosa ti è successo?"
Sakura: "Nulla, davvero... Ho solamente aperto gli occhi... Non ho bisogno di amare qualcuno che è un missing-nin ed un criminale, no? Non sarò una bambina per sempre. Ho guardato la realtà negli occhi."
---
Sakura: "Per questo, Naruto... Non ho più bisogno che tu mantenga la promessa. Smetterai di cercare Sasuke...?"
Yamato: "Cosa sta..."
Kakashi lo ferma
Naruto: "Che ti è successo, Sakura-chan? Perchè (brutta str**za n.d.r.) hai cambiato improvvisamente idea su di me?..."
Sakura: "Te lo sto dicendo, Non ho più bisogno di lui (“it” credo sia sbagliato n.d.r.)! mi sono innamorata di te dal più profondo del mio cuore, ecco perché (come no… n.d.r.)."
Naruto ricorda una scena di Sakura innamorata di Sasuke.
Sakura abbraccia Naruto.
Kakashi: "Sakura, tu stai..."
Sakura: "Sono cresciuta lontana da Sasuke-kun... Ma tu sei sempre rimasto al mio fianco, Naruto. Mi hai sempre sostenuta... ho finalmente capito... come davvero sei. Sei un eroe che ha protetto il villaggio. Tutti a Konoha ti adorano.... sono diventata una di loro... Eri una piccola peste... ma poco a poco sei diventato generoso e carino... Eri vicino a me ed io ti ho notato. Invece Sasuke-kun continua a commettere crimini... E questo mi ha spezzato il cuore... Per me è diventato come un estraneo…"
Naruto: "..."
---
Sakura: "Infatti Naruto... Quando sono così vicina a te... mi sento in pace... Ti dico questo dal profondo del mio cuore..."
Naruto: "Piantala, Sakura-chan... ti ho detto che non sei divertente. (Naruto è presumibilmente alterato n.d.r.)"
Sakura: "Perchè sei arrabbiato...? Sono passata oltre Sasuke-kun, questo è tutto. Il cuore di una donna è uno strano e misterioso."(Traduzione incerta)
Naruto: "Io... Io detesto le persone che mentono a se stesse!"
------------------------
Ecco le mie considerazioni:
- Sakura si dichiara semplicemente per dissuadere Naruto dall'inseguire Sasuke, sia perchè lo ha promesso a lei, sia perchè vuole che smetta di soffrire per colpa dell'ex-amico.
- La dichiarazione è palesemente fasulla... sono troppe le cose spiegate da Sakura, come se fosse un ragionamento logico... come per convincersi di qualcosa... e Naruto lo capisce.
- Non considera minimamente i sentimenti di Hinata, da lei soccorsa in fin di vita... Trovo assurda questa cosa... di certo non sono grandi amiche ma sarebbe davvero un atteggiamento imperdonabile a meno di non essere motivato (vedi punto 1).