venerdì 5 giugno 2009

Enigmaticità di un sorriso

Ciao a tutti,

viste le ultime osservazioni che sono scaturite a seguito del capitolo 450 appena uscito, fresco fresco di Giappone, non posso e non voglio fare a meno di postare qualche (soggettiva) considerazione. Per convalidare quanto sto per affermare ho inserito nel post le immagini del manga evidenziando alcune aree secondo me importanti.


Ammetto che, la prima volta che ho letto il capitolo ho quasi avuto un attacco di cuore… Naruto acclamato da tutto il villaggio, ok… Naruto colpito da Sakura già meno… Naruto abbracciato da Sakura… proprio no! Naruto che ignora completamente Hinata… ASSURDO! Ma non è finita qui: Hinata che sorride al vedere Naruto abbracciato da Sakura… è davvero TROPPO! 
Una volta smaltito questo climax di assurdità e rabbia cieca ho però notato qualche particolare che di primo impatto mi era sfuggito, magari sono sciocchezze… magari no.

La prima cosa che mi è immediatamente balzata all’occhio è che durante le inquadrature dei vari volti sollevati degli abitanti del villaggio della Foglia, ivi compresi i compagni del nostro scellerato amico, ad Hinata è sempre riservata una vignetta in cui compare solo lei in primo piano.

La seconda osservazione riguarda invece l’abbraccio tra Sakura e Naruto… forse faccio questa osservazione perché sono di parte, comunque non mi è sembrato un abbraccio tra innamorati (chiaramente sto esprimendo un’opinione). Mi sembrerebbe logico pensare che rivendendo Naruto sopravvissuto a Pein, il primo istinto sia quello di baciarlo (visto anche il carattere irruento di Sakura) e non semplicemente di colpirlo, abbracciarlo e successivamente ringraziarlo… non mi sembra conforme al personaggio.

Terza osservazione: Naruto non degna Hinata nemmeno di uno sguardo… mi pare assurdo… durante le selezioni dei chunin, prima del confronto con Neji Naruto dialoga con Hinata, la quale lo rincuora in vista dello sconto. Al termine del match, sconfitto Neji, Naruto cerca Hinata tra la folla e si domanda se abbia visto la sua vittoria.
Adesso, qualche anno dopo, Hinata si dichiara, si sacrifica permettendo a Naruto di vincere lo scontro e lui se ne dimentica semplicemente? Non sembra strano che la ignori completamente senza nemmeno ringraziarla? Nagato ha resuscitato tutto il villaggio tuttavia non credo che questo sminuisca il sacrificio della ragazza…

Quarta considerazione: il sorriso di Hinata. La scena più paradossale in tutto il capitolo e che più mi spaventa è il sorriso di Hinata… o meglio non il suo sorriso quanto più il baloon punteggiato che da lei scaturisce… Se si fosse trattato semplicemente di un sorriso allora l’avrei definita masochista! Tuttavia credo che abbia importanza anche il fatto che dica qualcosa senza dire nulla… a mio avviso la cosa si spiega in due modi:
  1. nonostante il fatto che Sakura lo abbracci è felice perché è tornato vivo e vincitore;
  2. (da qui la mia paura) è un sorriso di muta rassegnazione, come a significare che issa bandiera bianca… come a rinunciare a Naruto ed ai suoi sentimenti nei suoi confronti.
Ad ogni modo, soprattutto con riferimento alla terza osservazione posso concludere che:
  • Probabilmente Kishimoto non lascerà cadere nel nulla il gesto di Hinata (Naruto ha sempre apprezzato chi, come lui si gioca il tutto per tutto per quello a cui tiene, tradire questo significherebbe cambiare la caratteristica principale che rende Naruto… Naruto!);
  • Con molta probabilità la questione verrà ripresa con più calma e con una ambientazione più adatta ad eventuali sviluppi futuri;
  • Indubbiamente sul triangolo Saku – Naru – Hina, Kishimoto gioca parecchio e fa leva per mantenere vivo l’interesse dei lettori (e con me quel maledetto ci riesce davvero bene).
Che ne pensate?

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ho apena letto anke io l'ultimo capitolo di naruto e come te ho pensato a qst cose!! Ma devo dire che secondo me, è proprio strao che non rivolge la parola a hinata, come è possibbile!! ASSURDO (Se noti stessa tua espressione hih) e si puo dire che forse mi è dispiaciuto un po...ma sinceramente quel sorriso di hinata apparte le tue opinioni serva in qualcos'altro... trasmette AMORE... ma vero amore.. forse non è gelosa di sakura non lo è mai stata xke sarebbe diventata adesso gelosa di sakura e se devo dirla tutta.. sakura non amerà mai naruto.. ma di sasuke (anke se sakuke sta con i cattivi =__=) quello sguardo che fa hinata a naruto quando viene abbracciato da sakura non è un sguargo che ormai non ha speranza anzi al contrario! (qst è sempre una mia opinione mi raccomando ^_^) ma piu che altro compassionevole, felice oddio esprime + sentimenti un solo sguardo ma + di tt cm gia detto AMORE!! Sinceramente si sara anke ke kishimoto vuole far venire de dubbi sul triangolo hina-naru-saku ma io spero e cn tt il cuore (ma adesso sta parlando da fan) che alla fine della storia naruto si accorga che hinata stya ankora li ad aspettarlo e andra da lei....

Anonimo ha detto...

ciao, ho apena letto anke io l'ultimo capitolo di naruto e come te ho pensato a qst cose!! Ma devo dire che secondo me, è proprio strano che non rivolge la parola a hinata, come è possibbile!! ASSURDO (Se noti la stessa tua espressione hih) e si puo dire che forse mi è dispiaciuto un po...ma sinceramente quel sorriso di hinata apparte le tue opinioni serva in qualcos'altro... trasmette AMORE... ma vero amore.. forse non è gelosa di sakura (non lo è mai stata xke sarebbe diventata adesso gelosa) e se devo dirla tutta.. sakura non amerà mai naruto.. ma solo sasuke (anke se sakuke sta con i cattivi =__=), quello sguardo che fa hinata a naruto quando viene abbracciato da sakura non è un sguargo che ormai non ha speranza anzi al contrario! (qst è sempre una mia opinione mi raccomando ^_^) ma piu che altro compassionevole, felice oddio esprime + sentimenti un solo sguardo ma + di tt cm gia detto AMORE!! Sinceramente si sara anke ke kishimoto vuole mettere dei dubbi sul triangolo hina-naru-saku ma (e adesso parlo da fan) ke naruto prima o poi si dovra accorgere di hinata andrà da lei e si kiariranno!!!! che non è possibbile ke la ignori!!!!! e non è ankora piu possibbile ke le dia BUCA!!Spero solo in bene x la nostra coppia preferita!!

FrEnK ha detto...

Non so ke direT_T
Sono distruttoT_T
neanke uno sguardo,uno piccolino, niente di nienteT_T
è un duro colpo, sprero ke non si sia rassegnata.... Perke kishi è così stronzo. Non può prima farcela quasi morire e poi metterla in un angolino bui dello stanzinato. E se nel prossimo capitolo si vede qualcosa?.... spero di si ma non penso, si parlerà solo della scelta del hokage e di altri caspiti-____-

MarioMangaAnime ha detto...

Stiamo tutti calmi.....non pensate che la scena di Naruto che corre da Hinata e la bacia di fronte a tutta Konoha sarebbe stata molto plateale......
Non è da Kishi......
Sicuramente avranno il loro momento (spero subito nel prossimo capitolo) altrimenti ci vorrà la fine della serie visto gli sviluppi Sasuke, Madara e Danzoo......
Infatti adesso sarebbe il caso di spezzare un pò la monotonia delle battaglie e dei dialoghi con una bella love scene!!!
P.S. Postato un altro video questo riguarda tutte le coppie più famose di Naruto......ovviamente c'è anche Naruhina....il video è Naruto LoveStory Couples......

Medu ha detto...

Sono un pò demoralizzato dal capitolo....ma semplicemente credo che Kischi abbia fatto un salto temporale....evitando di trattare l'incontro tra i due...
Come ha detto Alberto Naruto per sua stessa natura non può ignorare un gesto simile.
Anche se il ragazzo no provasse nulla per lei (e spero che non sia così), non potrebbe certo gettarla nel dimenticatoio!(almeno un grazie....)
Basta ricordare come si è comportato alle selezioni del torneo Chunin...a mio avviso giurare sul sangue di una persona è un gesto molto forte...
In ogni caso aspettiamo e vediamo come evolverà la situazione.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Anna.
Passo spesso su questo blog, ma questa è la prima volta che scrivo realmente.
Vedo che molti di voi,fans del Naru Hina sono seriamente preoccupati perl'abbraccio di Sakura a Naruto,ma vi dico di non preoccuparvi!
Se Hinata non avesse confessato "prima",il suo amore per il biondino di Konoha ,avremmo potuto incominciare a salutare la nostra coppia preferita.Ma grazie al cielo...non è andata così!!
Secondo voi perchè Kishi mostra quasi subito, il dolce sorriso della nostra eroina preferita?
Se non è stata gelosa lei,perchè dovremmo esserlo noi?
Non dimentichiamoci che il nostro Naruto, non è il tipo da dimenticare un "sacrificio" del genere,quindi è ancora tutto da scoprire.Aspettando con ansia il capitolo 451,incrociamo le dita sperando che sia la volta buona che quei "due testoni" parliano faccia a faccia,ok?

-*- Alberto -*- ha detto...

@annie76fg
Meriti un encomio per le belle parole e per l'ottimismo che dimostri! :D

FrEnk ha detto...

Dai primi spoiler ke ci sono, per quello che ho capito, non ci sono incontri tra i dueT_T
Però ho notato una cosa, quando kishi "inquadrava" hinata metteva sempre cosa pensava e la particolarizava con lacrime sorrisi ecc, quindi c'è una buona possibilità ke la nosta coppia si affermi....Quelli del narusaku se la mena per il grazie e l'abraccio di sakura ma soprattutto per il sorriso di hinata.... Forse hanno paura ki sà!!!! =)
Ma certo ke hanno paura, fin da quando hinata si è sacrificata per quel mezzo scemo di naruto.

MarioMangaAnime ha detto...

http://coppiedinaruto.forumcomunity.net
In questo sito ci sono un sacco di sostenitori naruhina che ci rincuorano e fanno il tifo per noi.....
Alberto se poi vinciamo noi possiamo organizzare un super raduno di fan nel tuo sito che è il blog per eccellenza naruto x hinata?!
Ogni volta che in qualche forum la gente parla di naruto e hinata io parlo del tuo forum.....tutti lo vanno a vedere e sono contentissimi.......penso che hai reso proprio un grande servizio alla comunità......sono onorato di averti incontrato!!!!!

Naruhina4ever ha detto...

Hinata non sospetta nulla dei sentimenti di Sakura: il suo sorriso denota solo contentezza per la sorte del suo amato, che tra l'altro è stato anche completamente riabilitato dal villaggio...però i puntini sospensivi nella nuvoletta fanno i intendere che di fronte a quella scena qualche dubbio sta cominciando a venirle...Quindi niente masochismo o idiozia...è solo ignoranza.
Sono rimasta stupita puittosto di Sakura: lei invece è al corrente dei sentimenti di Hinata, ma avuto lo stesso questo slancio d'affetto nei confronti di Naruto...mi sarei aspettata maggiore discrezione

Anonimo ha detto...

@ Alberto
Hinata in quanto a sorrisi enigmatici è meglio della Gioconda! XD

FrEnk ha detto...

Cmq se il naruhina non andesse in porto.... un bel sasuhina non mi dispiacerebbe tanto tanto, dai come coppia esteticamente è propio bella anzi oserei dire che è la più bella di tutte, sempre intesa come estetica. Ma anche caratterialmente non starebbero male, lei dolce bella e timida, lui freddo e impassibile....un bel assortimento.non mi linciate vi prego per quello che h dettoT_T XD
Cmq... FORZA NARUHINA!!!!!!!!SIETE I MIGLIORI!!!!!NARUHINA FOREVER!!!!!!

Medu ha detto...

Sono usciti i primi spoiler...e ancora nulla sul fronte Hinata.
La cosa curiosa è che il messaggero inviato per trasmettere gli ordini del sesto sia Kiba....forse li aspetta una missione col team 10?
Sarebbe uno scenario interessante...

Anonimo ha detto...

FrEnk...il SasuHina esteticamente ci starebbe bene, ma mai quanto il Naru Hina.
Naruto ed Hinata sono fatti l'uno x l'altra quindi non scherziamo su queste cose perfavore!heheh Viva la coppia più bella del mondoooooo

Anonimo ha detto...

Avevo la sensazione che non si sarebbe parlato di Hinata in questo capitolo e come sempre ci azzeccato.
Comunque, ho notato che in una vignetta si vede Koh (la guardia del corpo di Hinata)secondo voi kè viene mostrato?
Forse kè sè in arrivo... un arco Hyuga?
x Medu:
Anche se ci fosse una missione con il team 7,Hinata non potrebbe parteciparvi.
Ricordiamoci che lei,ora, è l'unica Hyuga della casata principale, rimasta nel villagio, anche se, spero tanto che Hiashi ed Hanabi tornino prima!!

Medu ha detto...

x Annie
Credo siano passati diversi giorni dalla distruzione di Konoha...infatti è tornato Yamato...e il villaggio si è riorganizzato con le tende.
Possiamo quindi suppore che il capoclan sia già tornato.
In ogni caso non credo che Hinata sia l'unica della casata principale...vi saranno sicuramente qli esponenti + anziani del clan.

Melted ha detto...

Ciao a tutti
Ho notato questo blog mentre cercavo informazioni su Naruto e hinata, devo dire bene fatto :).
cmq sono rimasto male per il sorriso di hinata mi aspettavo, appunto, almeno uno sguardo tra i due, ma poi ho realizzato che Naruto è un manga shōnen dove ci si focalizza sulle battaglie e si pensa poco all'amore anche se, da Kishi mi aspetterei di tutto. Naturalmente dovremmo aspettare che a si calmino le acque e poi staremo a vedere.

-*- Alberto -*- ha detto...

@Anonimo
Infatti pensavo proprio al sorriso della Gioconda quando ho titolato il post! :D

@FrEnK
Mi stupisco di te!!! :D Non dovresti nemmeno pensare l'eventualità che la coppia Naruto e Hinata non abbia futuro, per non parlare della coppia Sasuke Hinata... Sto male al solo pensiero!

@Melted
Ti ringrazio dei complimenti e condivido il tuo punto di vista! Dovremo aspettare e saremo ripagati dell'attesa, ne sono certo! :D

-*- Alberto -*- ha detto...

PS: domani posterò un nuovo Mini manga riguardante le nostra coppia preferita che ho trovato in rete e che mi è piaciuto moltissimo! Bye bye