venerdì 3 aprile 2009

Hinata... Loves... Naruto...

Ho deliberatamente deciso di aprire il post con questo titolo con un preciso riferimento alle parole di Sakura. Decisamente questa svolta apre 2 contrapposte prospettive:
  1. Sakura capisce che il sentimento di Hinata è talmente profondo da averla spinta a sacrificarsi per l'uomo che ama e quindi decide di aiutarla, capendo l'inadeguatezza dei suoi sentimenti.
  2. Sakura capisce di essere innamorata di Naruto a sua volta e allora la questione si potrebbe mettere davvero male per tutti noi fan della coppia Naru X Hina.
che ne pensate? A voi la parola!

49 commenti:

Naruhina4ever ha detto...

@ Alberto
La vedo dura...T_T
Mi sa che è più la seconda ipotesi...T_T

-*- Alberto -*- ha detto...

@Naruhina4ever

Ma dov'è l'ottimismo? E' ancora in pausa pranzo? :D
Se avesse voluto confermare i sentimenti di Sakura per Naruto ci sarebbero stati mille altri modi... Se invece l'intenzione era quella di mostrare Hinata a Naruto sotto un'altra luce direi che non aveva molte altre possibilità oltre a questa... No?

FrEnK ha detto...

Per me è quasi una conferma per la nostra amata coppia preferita ^^

Anonimo ha detto...

Sakura capisce che il sentimento di Hinata è talmente profondo da averla spinta a sacrificarsi per l'uomo che ama e quindi decide di aiutarla, capendo l'inadeguatezza dei suoi sentimenti.
Non credo proprio -_-

Non vedo Sakura capace di fare una cosa del genere

Alex ha detto...

Quoto Naruhina4ever...
Purtroppo se il naruhina sembrava certo fino a pochi capitoli fa, adesso tutto è tornato nebuloso.
Il fatto è, come ho già detto in un post precedente, Kishimoto lascerà questa situazione in bilico fino all'ultimo, anzi, forse nemmeno alla fine ci farà capire qualcosa, ma lascerà tutto all'immaginazione dei fans.
Quello che non mi convince è perché allora non far morire Hinata da eroina e spianare la strada al Narusaku...Se Hinata fosse morta, allora sì sarebbe rimasta per sempre nel cuore di Naruto, anche se avesse scelto Sakura; a meno che adesso Kishimoto non voglia inscenare una querelle sentimentale tra Sakura e Hinata per il cuore di Naruto -_-"
Spero di no, perché altrimenti rinnegherebbe il genere cui appartiene il fumetto, anche se forse sarebbe interessante vedere come reagirebbe Hinata, visto che ora ha imparato a tirar fuori le unghie e a farsi valere. Se dovesse succedere una cosa del genere, non credo che Sakura avrà vita facile.
Continuo ad essere convinto però che non succederà un bel niente

-*- Alberto -*- ha detto...

@Tutti
Ragazzi! Nessuno sembra considerare il gesto di Hinata, non credo che il suo sacrificio rimarrà vano o non avrà strascichi nel prossimo futuro...

FrEnK ha detto...

Ragazzi come ho già detto sakura ha solo una cotta. Non scordate quel grazie di sasuke detto prima ke se ne andasse a sakura. Sakura sa perfettamente che hinata ama alla follia Naruto, da notare quando dice al biondino che ha visto più volte hinata spiarlo nell'esame. Ve lo dico io, appena vede sasuke quella sgualdrina sbava da morire e se ne sbatte altamente di naruto. E poi lei si renderà conto sicuramente che hinata è la ragazza adatta per lui, non fa altro che pensare a lui e kishi lo ha fatto vedere in tutte le volte che hinata è comparsa sia nel manga ke nell'anime.

Naruhinadisillusa ha detto...

@ FrEnk
Quello che ha detto Sasuke infatti era un "grazie" e non un "ti amo" ^^
Piuttosto, stando a quanto rivelato dallo stesso Kishimoto, la semplice cotta Sakura ce l'ha PROPRIO per Sasuke e non per Naruto!!

FrEnK ha detto...

E dove cìè scritto?-_-

f ha detto...

Naruhinadisillusa mi sa che te sei una spia del narusaku.... XD hahahahahahahahahahahaha!!!!!
No andiamo, è possibile che te CERCHI di romperci le uova nel paniere? Cmq non puoi dire che ci sono molte situazioni "strane",non trovi?!

Naruhina4ever ha detto...

Guardate qua!!! XDDDDD
http://img246.imageshack.us/my.php?
image=3408018735da53317091o.jpg


Certo che Kishi si rivela per l'ennesima volta diabolico...la faccia di Sakura cosa denota? Preoccupazione per Hinata? Per Naruto? Per i sentimenti di Hinata? Per il fatto che ora ha una rivale in amore? x_x
La interpreti in maniera diversa in base alla tua corrente di pensiero...ecco perché sono sempre più convinta che Kishi ci stia prendendo tutti per il naso TT__TT

PS: Spero che l'img si veda...

FrEnK ha detto...

Un po d'animo ragazzi TT_TT
Per me la faccia di Sakura esprime solamente preocupazione perl le condizioni di Hinata....Spero TT_TT

PS: il commento di f era il mio^//^ ho sbagliato a cliccare

Hinnaru81 ha detto...

Sfogatoio contro Kishimoto:

Il "maestro" (perché ora è diventato tale)è il principe dell'originalità.

Il Narusaku è una cosa scontata e ripetitiva. Mi sarebbe piaciuto vedere, almeno UNA VOLTA,almeno in una manga che contiene cmq una dimensione di sogno, una ragazza timida e impacciata che riusciva a conquistare l'amore della sua vita non tanto per le sue capacità, bellezza o roba simile, ma per il suo carattere, la sua dolcezza, la sua determinazione nel voler amare anche senza ricevere nulla in cambio.
E invece lui che fa? Ha creato la compagna perfetta per il protagonista, una tipa "tosta",l'ha messa nella stessa squadra (così ci può stare insieme e, quindi, innamorarsene)così da poter dire "hanno condiviso tanto insieme, per questo si sono innamorati!!" e per di più ha fatto in modo che il protagonista ne fosse innamorato sin dall'inizio!!!
Insomma: tirate le somme ed esce un narusaku servito sul piatto d'argento. La cosa ormai è chiara, il narusaku è scontato, ma anche noioso e ritrito. Fatto sta che Kishimoto ci ha propinato un cliché che ultimamente sta condendo con una dose (falsa) di tensione che ha coinvolto anche Sakura.
Il narusaku è noioso, scontato, poco originale e poco convincente. Però a quanto pare questa sarà la conclusione.
T_T

Naruhina4ever ha detto...

@ Hinnaru81
Quoto parola per parola T_T

Ma è proprio la speranza che Kishi non ceda a questa cosa scontata e opti all'ultimo momento per una coppia improbabile che tiene ancora in piedi il naruhina ^^

NOTA: sono andata a vedere la traduzione direttamente dal giapponese del cap. 442 (quella di Blurry su Comixjam, che è la più affidabile in assoluto) e nella scena incriminata Sakura dice esattamente: "Hinata... tu lo ami... vero?" e accanto appare Naruto perché la frase è rivolta a lui...quindi mi pare si tratti più di una presa di coscienza da parte di Sakura.
Poi l'espressione che fa è liberamente interpretabile.

Marika ha detto...

Ho visto i risultati del sondaggio in home: è in vantaggio l'ipotesi che Sakura si farà da parte!!! O_O
Magari!!!
In effetti al posto suo rifletterei su quanto sia stata idiota a trattar male Naruto all'inizio quando invece lui sbavava dietro di me...a questo aggiungo anche che Sakura ha implorato Naruto di riportare Sasuke a casa, col biondino che ci rimase davvero, davvero male (forse lì ha deciso di lasciar perdere Sakura?)
Certo che se Sakura lascia spazio a Hinata, sarebbe un gesto di una nobiltà infinita *_*
Questo sempre se Naruto non snobberà la povera Hyuuga...

-*- Alberto -*- ha detto...

Finalmente un pò di ottimismo!!!! :D

MarioMangaAnime ha detto...

Credo che una parte di Naruto prova ancora dei sentimenti per Sakura, visto che è stato il suo primo amore....... ma col tempo i sentimenti che provava si sono trasformati in un'amicizia molto profonda (come la rivalità di Sasuke diventa una profonda amicizia)
Sakura conosce i sentimenti di Hinata fin dalla prima serie e credo che l'espressione fatta nell'ultimo manga è lo stupure di quanto i suoi sentimenti siano profondi. Io credo che Sakura vede nei sentimenti di Hinata i suoi per Sasuke (anche lei lo avrebbe fatto ma per Sasuke.....).
Per Sasuke lei ha rinnegato la sua amicizia con Ino! Ed era disposta a tradire Konoha! L'avrebbe fatto per Naruto.....non credo proprio..... inoltre anche nella serie shuppden lei non fa altro che pensare a Sasuke e lo ama nonostante la distanza e l'insicurezza dei suoi sentimenti..... sia quello di Hinata che quello di Sakura è un amore unilaterale......per ora!
Vedrete che alla fine questa storia avra il lietofine che tutti vogliamo.....Sakura e Sasuke e Hinata e Naruto perchè sono questi i sentimenti delle protaginiste femminili e quindi alla fine verrano rispettati sicuramente!

Naruhinadisillusa ha detto...

Non si fa altro che richiamare una frase che tempo fa Kishimoto disse a proposito di Sakura: che come Naruto e Shikamaru sono maturati a causa della morte dei loro maestri, così dovrà maturare anche Sakura. Si pensava tutti alla morte di Tsunade (che però non è avvenuta).
A questo punto credo che la maturità del personaggio debba passare attraverso la consapevolezza dei suoi sentimenti per Naruto, acquisita grazie al gesto di Hinata.
Quindi, come vedete, un altro punto a favore del Narusaku (ottenuto sfruttando Hinata O_O)

;-)

Anonimo ha detto...

..non lo so ma la mia idea è piuttosto chiara...se sakura è davvero innamorata di naruto beh allora adesso sarebbero 2 le ragazze che avrebbero bisogno di cure! eppure c'è solo hinata! Come mai? Hinata è consapevole dei suoi sentimenti (da anni ormai), sentimenti talmente forti che neanche la morte l'ha spaventata! E sakura? di cosa ha bisogno per capire i suoi di sentimenti? Ha bisogno di vedere hinata ferita (maledetto pein!) per capire che non è stata capace di fare quello che ha fatto la nostra eroina?! Ha bisogno di vedere hinata per capire i suoi sentimenti? Per capire se il suo è amore o semplicemente è bisogno di qualcuno in cui credere, su cui contare? Che sakura debba crescere è vero lo ha affermato anche kishimoto in una sua intervista, (non ricordo se era nel tardo 2008 o inizio 2009) e sicuramente avverrà tramite altre cose...e magari anche con un faccia a faccia con sasuke...bisogna solo pazientare!

flame.75

Anonimo ha detto...

Certamente kishi non può ignorare e mandare in malora tutto quello che ha fatto hinata per naruto in un decennio. Sarebbe una cosa veramente irrispettosa per noi lettori sognatori^^.

Anonimo ha detto...

Non mi piacerebbe però vedere Naruto diventare il Ridge della situazione conteso tra Brooke e Taylor -_-""

Anonimo ha detto...

io credo che in quella frase Sakura capisca i sentimenti che Hinata prova per Naruto perchè anche lei ci è passata con Sasuke e lei avrebbe fatto lo stesso per lui!!Il vero proplema è che da uno shonen manga possiamo aspettarci di tutto...anche un finale aperto...ma nn penso che avverrà xkè il successo di Naruto è talmente elevato che sarebbe un malcolntento mondiale tra i fan....
Quello che adesso mi preoccupa è la decisione di Naruto....certo che nn possiamo aspettarci che dopo questa dichiarazione lui improvvisamente dimentichi Sakura.
Riguardo alla crescita di quest'ultima invece io credo proprio che sarà Tsunade a morire,ormai le vecchie generazioni danno sapazio a quelle nuove... l'hanno detto anche i personaggi stessi ...e lo stesso kishi

MarioMangaAnime ha detto...

Penso che i chiarimenti di Naruto con Hinata e di Sakura con Sasuke dovranno attendere la fine di questa guerra con l'organizzazione alba..... ho paura che ci saranno un susseguirsi di avvenimenti e i protagonisti non avranno il tempo materiale per ordinare le proprie idee..... lasciando i fan sempre più in tensione.
I segnali d'amore di Sakura e Hinata sono chiari nei confronti dei rispettivi compagni fin dalla prima serie......
E vero molte cose sono evolute, ma i sentimenti sono rimasti quelli e visto che come dicono tutti bisogna essere coerenti...... non credo proprio che i rispettivi uomini delle ragazze ci penseranno su due volte a dire di si.....
Di solito è sempre sulle parti finali che si lascia spazio ai sentimenti.....
Ed in ogni manga di solito i sentimenti più forti prevalgono sempre sugli altri quindi cercate di non avere troppo timore è vero Naruto è imprevedibile...... ma fino ad un certo punto è anche coerente con i temi e i sentiementi che i personaggi esternano.....

Naruhina4ever ha detto...

Tra le tante cose che sono state dette ce ne è sfuggita una: ritengo che l'immagine di Hinata ritratta nella tavola a colori subito dopo il volto di Neji che dice "Perché è stata così sconsiderata?" sia la più bella immagine di Hinata che Kishimoto ci abbia regalato in 10 anni di manga *_*
(anche se a dire il vero sa un po' di hentai xD)

Anonimo ha detto...

Sarebbe davvero bello se Kishimoto realizzasse la coppia meno probabile del manga e desse finalmente spazio alla povera Hinata che è stata sempre lì in silenzio a struggersi per Naruto.

Hinatasama ha detto...

Vabbè, dai, mettiamola così: Naruto fa un Kage Bushin e accontenta tutte e due!!! XDDDDD
No, scherzi a parte, credo che adesso dovremo aspettare un bel po' prima di vedere Naruto e Hinata di nuovo faccia a faccia. Nei prox capitoli forse assisteremo qualche flash back di Nagato che allungherà ancora il brodo...mi sa quindi che hinata la rivedremo tra un po' di tempo T_T

Naruhina4ever ha detto...

@ Anonimo 4 aprile 20.13
Beh, non credo che assisteremo più alle scaramucce tipo Sakura/Ino della prima serie...ormai i personaggi sono cresciuti e la "lotta" (se ci sarà) sarà condotta in altri modi (a parte che Hinata non è il tipo che si accapiglierebbe così facilmente con qualcuno, soprattutto con Sakura che poi non le ha fatto nulla di male, anzi adesso la sta anche curando...).
Certo che le degenerazioni ci sono eccome e sono sempre fastidiose. Basti pensare che in certi forum si fanno scommesse o pseudo-sondaggi dal titolo: Chi si farà per prima Naruto? O_O
Non ho parole...-_-"

Marika ha detto...

@ Naruhinadisillusa 4 aprile
Vorrei dire una cosa a proposito di Tsunade: la tecnica di ringiovanimento che lei adopera le accorcia la vita: considerando che in occasione dell'attacco di Pein per proteggere il villaggio ha adoperato in maniera massiccia il suo chakra riducendosi a una vecchia raggrinzita, ammesso pure che torni come prima non credo le resteranno molti anni di vita (credo che abbia perso almeno una ventina d'anni)...quindi o è in imminente pericolo di vita oppure potrebbe ritirarsi, anche se per un ninja leggendario la fine migliore sarebbe morire in combattimento.
A proposito del sondaggio: la prima opzione è nettamente in vantaggio *_*
Certo che gli orangini sono degli inguaribili sognatori *_*

Naruhina4ever ha detto...

@ Hinnaru81
Se avvenisse quello che hai dscritto all'inizio sarebbe la realizzazione della favola del principe azzurro *_*
Chissà...magari ci crede anche Kishimoto ...

Anonimo ha detto...

Vabbè, ragazzi, non vi gasate troppo. Vi faccio vedere che alla fine Naruto ci frega tutti e sceglie Ten Ten!!!!! xDDDDDD

Marika ha detto...

Il paradosso di questa faccenda è che una cosa che avrebbe dovuto rafforzare il naruhina pare che invece stia confermando il narusaku
+____________+

Naruhina4ever ha detto...

Allora, per quando riguarda il sondaggio proposto: il 15% dei votanti (che cmq è una percentuale significativa)pensa che non accadrà nulla e che tutto rimarrà inalterato: una probabilità che direi molto remota, perché a questo punto è INEVITABILE che Naruto non faccia almeno una riflessione su quanto è accaduto. Secondo me avremo la risposta secca, o sì o no...
Se proprio Kishimoto vuole sorvolare (ma secondo me è impossibile) dovrebbe allungare il brodo e creare situazioni ed eventi tali da evitare che i due si incontrino fino alla fine? Mi sembrerebbe irreale. Però, come ho sempre detto, MAI FIDARSI di Kishimoto!!

Ino83 ha detto...

La vignetta mostra chiaramente il viso di Sakura molto turbato, perché ha scoperto che c'è un terzo incomodo tra lei e Naruto. Secondo me questa situazione non ha fatto altro che confermare i suoi sentimenti per il biondo e alla fine, causa tutto quello che hanno passato insieme (e per gli altri motivi che sono stranoti) riuscirà anche a superare un eventuale riavvicinamento tra Naruto e Hinata (che secondo me ci sarà), per poi vederla definitivamente accanto a Naruto alla fine del manga.

Naruhina4ever ha detto...

AIUTOOO!!!!
Qualche spoiler (non confermato però) dice che Sakura non può fare molto per Hinata...
TT____TT

-*- Alberto -*- ha detto...

@ Naruhina4ever
Prima che si diffonda il panico :D, tenderei a precisare come sia improbabile questo spoiler, dato che precedentemente era stato precisato che Hinata non era stata colpita (volutemente da Nagato?) in nessun punto vitale!

Naruhina4ever ha detto...

Mi dispiace se Nagato viene distrutto da Naruto...in fondo ha risparmiato Hinata ç_ç
@ Alberto
Hai ragione...ma io penso sempre alla facciaccia brutta di Sakura, un misto di preoccupazione e di malcelata gelosia ^^"

-*- Alberto -*- ha detto...

@Naruhina4ever
Facciaccia brutta? Ci diamo al citazionismo letterario? :D
Cmq non credo proprio che Kishimoto decida di scartare una carta tanto importante in modo così scontato. Io personalmente perderei parecchio interesse nel manga se ciò dovesse accadere... no?

Marika ha detto...

@ Naruhina4ever
Se è per questo ci sono anche spoilers che dicono che Hinata balza in piedi miracolosamente dopo le cure di Sakura e va ad aiutare Naruto xD
Cmq, fino ad ora, ancora nessuno spoiler ufficiale, solo supposizioni

Naruhina4ever ha detto...

Vabbè, qualcosa di più sicuro si comincia a sapere: Hinata, grazie a Sakura, si riprendeeee!!!
Solo che c'è un altro spoiler dove viene detto che Sakura rimprovera Hinata, dicendole più o meno "Questo è quello che capita a chi è così sconsiderato!"(cioè, in sostanza, le dà della pazza è_é)
Cioè...ma si permette pure di giudicare??? o_O
Probabilmente però quest'ultima frase è fake (speriamo -_-")

Anonimo ha detto...

@Naruhina4ever

anch'io spero sia falsa, o che almeno graficamente non renda proprio l'idea che si ha leggendola! Anche perchè serebbe proprio il caso di dire:"da quale pulpito giunge la predica!"

flame.75

-*- Alberto -*- ha detto...

Dubito che Sakura si permetterebbe di fare una cosa simile... dovrebbe solo avere la decenza di dare spazio ad Hinata... e levarsi dalle scatole!

Anonimo ha detto...

Bisogna ammettere però che il manga è scaduto parecchio quando Kishimoto non ha avuto il coraggio di far morire Hinata

Naruhina4ever ha detto...

@ Alberto
Purtroppo sto girando un po' tra i vari siti di spoilers e danno questa cosa come confermata O.O
Sakura bacchetta davvero Hinata, la quale però si mette a piangere pensando a Naruto Y_Y

Anonimo ha detto...

finalmente ho (ri)trovato una frase che kishimoto disse parlando di Hinata:"Gli umani sono separati da differenze con le quali sono nati ma voglio credere che le persone possono cambiare e volevo esprimerlo.
Il motto di Hinata è credendo in te stesso, tu puoi diventare una nuova persona"
...già a quei tempi mi chiedevo qanti significati possa assumere questa frase... e adesso?

flame.75

FrEnK ha detto...

@ Naruhina4ever
Ma chi si mette a piangere hinata o sakura?
Cmq sakura sicuramente capirà che i sentimenti di hianata sono più forti dei suoi. E poi kishi ha dato molti segnali di questa coppia, sia nel fumetto che nei cartoni:
Esp-Naruto, prima dello scontro con neji si è aperto molto facilmente con hinata dicendogli chi era veramente.
-hinata durante il primo esame ha cercato di aiutarlo e nel terzo ha cercato di dare il meglio di se cercandogli di dimostrare il suo valore a naruto
-negli episodi che non ci sono nei fumetti, kishi ha fatto stare nella stessa squadra naruto e hinata più volte sia nella prima che nella seconda serie.
-nel fumetto il maestro iruka, il 5 hokage e hinata si sono sacrificati per il biondino e naruto in seguito ha avuto legami profondi con i primi due, quindi per la terza...^^
-naruto, vedendo hinata uccisa da pain, si è trasformato in volpe a 6 code e poi quando si è ripreso si mette a piangere sia per hinata che per il villaggio
-Poi,riflessione personale, le coppie più sognate e desiderate sono il naruhina e il sasusaku quindi kishi non può ignorare una situazione del genere o perderebbe la passione e l'accanimento di molti lettori
-E ultimo, come sostengo sempre, kishi ha troppo caratterizzato questo personaggio per essere un "personaggio secondario" non trovate?

Naruhina4ever ha detto...

@ FrEnk
Hinata piange!! Che dolce!!! *_*
La psicopatica la rimprovera e lei continua a pensare a Naruto...T_T

FrEnK ha detto...

Se è vero, questi gesti di kishi come li vuoi chiamare?!
sono chiari segni che la nostra coppia deve nascere, troppo kishi sta ricalcando questo suo amore^^
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! VAAAAAAAAAAIIIIII KISHIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! FACCI TUTTI FELICI!!!!!!!!!
FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAA HINATAAAAAAAAA
TIFIAMO PER TEEEE!!!^^

Naruhina4ever ha detto...

E' uscito il cap 443...
Il rimprovero di Sakura non è fatto con tono sprezzante, dice soltanto "Non avresti dovuto farlo".
Cmq Hinata si riprende completamente!!! O___O
Bellissima la scena in cui Hinata ringrazia il cielo perché Naruto sta bene e piange discretamente, nascondendosi dietro alla mano...*_*
Speriamo che Alberto apra presto un altro post a riguardo (o è andato già in vacanza? XD)

aneres ha detto...

uff purtroppo credo k nn lo sapremo xk naruto nn è un manga sentimentale!!!!!!!ma sxiamo k ce la diano x buona ma ank kiba e hina nn sn male dp tutto a me è sembrato k ci fosse un bel rapporto almeno kiba la knsolerà nel caso scejesse sakura!!!!!!!