martedì 8 luglio 2008

Traducendo... Traducendo...

Ciao a tutti, non vi stupite se da un po di tempo non pubblico più articoli!
Purtroppo il manga proveniente dalla regione del sol levante si è concentrato sempre di più sui combattimenti e soprattutto sui molteplici traumi che caratterizzano il personaggio di Sasuke. L'attesa sarà ancora molto lunga...

Aspettando il fatidico momento ho deciso, spinto dalla pressante (scherzo!) richiesta di una visitatrice del blog (firmatasi Hina), di iniziare l'opera di traduzione dei minimanga romantici dedicati a Naruto ed Hinata.
Pensavo che tradurre un minimanga di poche pagine fosse un'impresa abbastanza semplice, quanto mi sbagliavo!
In realtà, complice la traduzione inglese non sempre comprensibile e degli strani doppi sensi, ci ho messo più del previsto!

Ad ogni modo, ecco il risultato finale, spero sia di vostro gradimento!
Attendo numerosi (e positivi) commenti! :)


Le pagine sono disposte a partire da sinistra a destra, ma essendo un manga le vignette si leggono al contrario, ovvero da destra a sinistra.









6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah!!! Diciamo che in questa seconda serie...Hinata si è vista molto, ma molto poco!!! Che rabbia!!!! Addirittura quando sembra che ci sarebbe stata un pò di azione...puff niente!!! Mah!!! Capisco che non sia un manga estremamente romantico, ma cavolo molti personaggi, da secondo piano sono finiti in cantina!!! Ci sono stati interi numeri in cui sembrava di leggere il manga Sasuke e non Naruto!!!! Addirittura Hinata non è comparsa neanche nei vari OAV!!! Che tristezza!!! Eppure se Kishimoto desse un'occhiata lla rete si renderebbe conto di quanti siano numerosi i fan di Hinata! Altro che Sakura!!
flame75

Anonimo ha detto...

ma anche se kishi volesse inserire hinata non potrebbe cmq farlo visto che non sarebbe di alcuna utilità ai fini della storia che ormai è giunta a un punto critico,visto che si avvicina lo scontro finale tra Pain e Naruto. Un altra cosa...come si fanno a definire le tecniche dei combattimenti assurde e ridicole??è proprio questo il bello, tecniche inimmaginabili fino a quel momento!!e poi i combattimenti sono la parte fondamentale e + bella di Naruto!danno anche grandi emozioni, vedi la morte di Jiraya. CYa
Minato

-*- Alberto -*- ha detto...

Beh, essere così estremista, ci sono ancora un sacco di cose che devono succedere non precludiamoci la possibilità di vedere Naruto ed Hinata finalmente insieme!
Per quel che riguarda l'assurdità dei combattimenti faccio riferimento a 3 cose in particolare:

1) la continua evoluzione dello Sharingan che da abilità innata sta diventanto una specie di occhio tutto
fare (utile anche per il barbecue) con le sue 7001 evoluzioni;

2) l'abilità innata di Pain che è saltato fuori dal nulla col suo occhio invincibile (del quale nessuno sapeva nulla dato che lo Sharingan era definito il più potente tra questi tipi di abilità);

3) l'assurda e totale inutilità di Naruto negli scontri (che conosce 2 o 3 tecniche al massimo) unita alle assurde turbe mentali di Sasuke e famiglia (che più che un ninja medico avrebbe bisogno di un ninja psicologo)

Ultima cosa: i ninja più potenti nella prima serie erano i Sennin, com'è che è saltata fuori una squadra di calcio di tizi immortali (per dirne una) e invincibili?

Anonimo ha detto...

beh tenendo conto del fatto che Pein è in arrivo al villaggio, Naruto se ne va a Myouboku-Zan con Fukusaku per allenarsi, il Team Hawk ormai parte integrante dell'Aka è a caccia del Jinkuuruchi dell'otto code...non credo che HInata centri molto. Cmq i tre sannin non erano i piu forti in assoluto, nonstante fossero piu forti di quasi tutti i membri dell'Aka(esclusi Madara e Pein). Lo sharingan non ha 7001 evoluzioni, si tratta solo dei poteri del Magenkyou che differiscono dal portatore. Il Rin'Negan non è esattamente saltato fuori, visto che lo possedeva il "fondatore" del mondo/arte ninja(parole di jiraya). QUindi nessuna invenzione, solo un ampliamento degli orizzonti.

Anonimo ha detto...

Ma infatti trovo delle disproposizioni incredibili!!! Ma soprattutto una cosa che mi ha lasciato un pò sconcertato è che Naruto dopo 2 anni e mezzo con jiraya per poter fare il rasengan ha bisogno di un clone.....dall'altra parte Sasuke pare abbia raggiunto il livello di SSJ5!!!! Per quanto riguarda il Rin'Negan (che tra l'altro sto pein conosce tutte le tecniche, ha tutti e sei gli elementi...un momento sei elementi!!!!! Cavolo Naruto a mala pena ne ha uno!!!!, lo sharingan e il Magenkyou la cosa è raccrapricciante, perchè può essere copiata quasi ogni tecnica (meno male!!) si possono anticipare le mosse del nemico (non male) e in più ci sono le tecniche pazzesche delle distorsioni spazio-temporali, fuoco eterno e chi ne ha più ne metta!!!!! A questo punto mi chiedo come si farà a riallineare tali dislivelli!! Sono veramente curioso!!! Non penso che un paio di giorni con il rospo e nella montagna sconosciuta si riallinei tutto, se così fosse, beh sarebbe una delusione!!!
flame75

Anonimo ha detto...

non è semplicemente "un allenamento col rospo sulla montagna sconosciuta", sono le stesse tecniche che utilizzava jiraya, i senjutsu ovvero tecniche che fanno affidamento anche sull'energia della natura, e poi naruto per contrastare lo sharingan ha ancora il misterioso dono di itachi, quindi chissà, ogni scenario è possibile...e se poi per iniziare l'allenamento è necessario "morire" direi che potrebbe anche tenere testa alle arti oculari no??? sasuke in fondo non ha fatto altro che seguire orochimaru come un cagnolino ed è rimasto il solito vecchio scarpone cambiando solo all'apparenza...visto che se itachi non fosse stato mezzo morto, non avrebbe vinto....